
31/01/2025 16:45
Il Laurentum Itala non riesce a ritrovare la vittoria: dopo la sconfitta di Anagni e il turno di riposo, neanche l'infrasettimanale in casa dell'Atletico Velletri sorride ai litoranei, che cadono 4-1, nonostante una buona partenza.
"La partita con i veliterni é iniziata bene, nel primo tempo siamo passati in vantaggio e abbiamo creato tanto - racconta Gabriele Esposito, giocatore degli azzurri - siamo stati molto bravi a difendere, mettendoli in difficoltà più volte. Tuttavia, non siamo riusciti a chiudere la partita e loro hanno pareggiato nel finale della prima frazione. Nei secondi trenta minuti ha prevalso l'esperienza di una squadra ben organizzata come l'Atletico, che ci ha purtroppo sopraffatto. D'altronde siamo un gruppo molto giovane e da neopromossa neanche ci saremmo aspettati una classifica così favorevole, questo ci ha forse fatto un po' viaggiare con la fantasia. Ora c'è solo da lavorare per non perdere il treno play-off".
- La partita di sabato cosa può rappresentare?
"Siamo consapevoli del fatto che l'incontro con il Cori Montilepini può essere un trampolino morale per noi, ma non dobbiamo sottovalutare una squadra stata capace di mettere in difficoltà compagini ben attrezzate come la Lositana per esempio. Dobbiamo dimostrare a noi stessi di cosa siamo capaci, imponendo il nostro gioco nella sfida di questo weekend".
Fabio Neroni
http://www.mirafinlaurentum.sistemacalcio.com/