A volte bisogna solo mettere il primo tassello per riuscire a costruire qualcosa. Il Laurentum Itala questo pezzetto l’ha messo e ora sembra non volersi fermare, avendo vinto per 7-4 contro il Don Bosco Genzano. Seconda vittoria consecutiva (prima in casa) che vale il quarto posto in classifica, con 7 punti in 4 partite giocate.
“Purtroppo, come ci succede spesso, siamo partiti in svantaggio, gli avversari sono stati bravi a sfruttare un isolamento sulla fascia per beffare il nostro portiere con un tiro sporco – analizza Simone Orrù –, ma per fortuna e bravura siamo riusciti a mantenere alta la pressione e pareggiare presto con un calcio di punizione, forse nato anche un po’ dal caso. Da lì in poi la partita è stata abbastanza in discesa, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e arrivare sul punteggio di 4-1".
Su quel punteggio i castellani hanno cominciato a giocare con il quinto uomo, e alla fine il parziale in 5vs4 è stato di 3-3.
"Secondo me lo abbiamo difeso bene, così come abbiamo fatto anche durante il resto della partita. La fase di non possesso mi è piaciuta molto, pur sapendo che è un aspetto su cui dobbiamo ancora migliorare. In generale sono soddisfatto di come abbiamo pressato, e sono molto contento della vittoria casalinga: qui abbiamo uno stimolo in più, tante persone speciali che vengono a tifare per noi!”.
Inoltre, una tripletta non fa mai male.
“Sono entusiasta di riuscire a segnare tanto, ma come sempre mi interessa il risultato. Se i miei gol o quelli di qualsiasi mio compagno significano 3 punti allora siamo tutti contenti. Ora dobbiamo continuare a lavorare senza guardare la classifica, sappiamo che il campionato è lungo. Noi cerchiamo di mettere chiunque in difficoltà cercando di avere sempre la vittoria come obiettivo”.
Fabio Neroni
http://www.mirafinlaurentum.sistemacalcio.com/