
13/11/2024 10:58
È un Laurentum Itala che non sa più fermarsi quello che vince 5-3 l’UP Calcio a 5 in quella che, a tutti gli effetti, era una sfida di altissima classifica.
“Quella di sabato è stata una partita veramente difficile, loro sono una squadra attrezzata, con tanti ragazzi che possono fare la differenza in ogni momento, tra cui Galante, giocatore abituato a fare la differenza in ben altre categorie", è la voce di Mister Marco Castelpietra che ci racconta l’andamento.
“Una partita di alto livello da parte di entrambe le squadre, tesa ed equilibrata: a 15’ dalla fine eravamo ancora sullo 0-1 per gli ospiti. Poi la partita si è sbloccata e i miei ragazzi sono riusciti a mettere alle corde gli avversari, passando in vantaggio e mantenendolo con lucidità, chiudendo la partita nel finale. Sono molto soddisfatto dell'ottima prestazione della mia squadra, ma devo fare i complimenti agli avversari, formazione ben strutturata, solida e di alto livello.”
-Dopo un periodo di ambientamento avete cominciato subito a volare, qual è il segreto?
“Il merito è tutto di questi ragazzi straordinari che migliorano ogni settimana: abbiamo semplicemente proseguito il lavoro svolto durante la preparazione e siamo andati avanti. La squadra, nonostante sia molto giovane, è riuscita anche a sopperire a due assenze importanti, sopraggiunte per infortunio, continuando a crescere senza sosta. Siamo un gruppo coeso, cresciuto insieme nelle nostre giovanili, e a noi non resta che goderci il processo.”
-Venerdì sera si tratterà di un terzo scontro diretto consecutivo.
“Sì, quello con il Pavona S. Eugenio lo è a tutti gli effetti. Già chiamare "scontro diretto" una partita con una squadra per la lotta al vertice, al primo anno di C2, per noi è motivo di grande orgoglio. Non sappiamo ancora dove saremo in grado di arrivare, ma di sicuro abbiamo tutta la voglia di metterci alla prova e di verificare sul campo di cosa siamo capaci, senza timori per nessuno. Affronteremo una squadra di ottimo livello, ma è esattamente questa la parte più bella di questo sport: mettersi alla prova e tentare di superare i propri limiti ogni settimana.”
Fabio Neroni
http://www.mirafinlaurentum.sistemacalcio.com/