23/01/2025 15:13

Laurentum Itala, turno di riposo. Tesei: "Fondamentale lavorare su situazioni di gioco specifiche"

Una battuta di arresto per il Laurentum Itala, che ad Anagni esce sconfitto dalla sfida con i padroni di casa del Frassati per 4-2. 

Le parole di Julian Tesei,

"La partita di sabato si è rivelata più difficile del previsto ma sapevamo che avremmo incontrato una squadra organizzata sotto ogni punto di vista. Ci è mancata un po’ di concentrazione nella prima frazione di gara e gli avversari non ci hanno perdonato gli errori. Troppi errori in fase di impostazione e poca precisione non ci hanno permesso di fare quello che volevamo, anche a causa della loro ottima fase difensiva. Nel secondo tempo abbiamo portato più pressione e siamo riusciti ad accorciare le distanze. Se avessimo giocato così dall'inizio avremmo forse potuto parlare di un altro risultato".

- Nonostante ciò, siete in buona posizione al primo anno di C2.

"Aspiriamo a fare sempre meglio partita dopo partita, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Sicuramente la posizione in classifica è un segnale positivo, dimostra che abbiamo una squadra con qualità e potenziale, ma serve continuità per poter ambire alla testa. Non ci precludiamo per il futuro, ma dobbiamo rimanere concentrati sul presente. La giovane età media a volte è un problema, ma riusciamo a compensare con la determinazione e la voglia. Abbiamo buona qualità, ma quello che sta facendo la differenza è la coesione del gruppo e la mentalità positiva. Ora abbiamo un turno di riposo, in cui lavoreremo su alcuni aspetti tattici e fisici, recuperando energie e analizzando cosa è andato bene e cosa invece bisogna migliorare. Sarà fondamentale lavorare su situazioni di gioco specifiche, ma anche consolidare l'intesa tra i ragazzi, che è cruciale per la buona riuscita della squadra".

Fabio Neroni