22/11/2024 18:00

Lavillotti è obiettivo: "Superaequum di un'altra categoria. Ma a Popoli faremo parlare il gruppo"

Che possiamo dire di questo Scanno che ha vinto e convinto con L'Aquila City, ma soprattutto ha capito che ha tutti i requisiti per restare in questa C1?


“Che è stata una vittoria molto importante - risponde Tommaso Lavillotti, laterale del 2000 che da quattro anni veste la maglia scannasse. - Servivano i tre punti per rimanere in scia delle altre squadre e così è stato. Sapevamo che fosse un campionato molto difficile ma noi cerchiamo di fare del nostro meglio in ogni partita”.


- Al di là della differenza dei valori che si può percepire da un 7-0, in quali aspetti la prestazione di sabato scorso ti ha soddisfatto? Oppure ritieni che ci sia ancora molto da fare, e cosa, per entrare concretamente in ‘modalità permanenza’?


“È stata una bella prestazione da parte di tutti i ragazzi. Il nostro mister ci ha abituato a non mollare mai e in ogni partita sarà così. Dobbiamo semplicemente continuare a lavorare perché ogni sacrificio alla fine viene sempre ripagato”.


- Quella di domani a Popoli è una partita che oggettivamente va affrontata con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Ma proprio per questo sei dell'idea che, come si dice, si parte sempre dallo 0-0 e si gioca cinque contro cinque e tutto deve essere scritto?


“Sappiamo che la squadra avversaria è di un’altra categoria, possiamo fare solo i complimenti a loro per questo inizio di stagione. Domani si partirà dallo 0-0 e finché non ci sarà la fine della partita saremo gli ultimi a mollare”.


L’ultima annotazione di Lavillotti e su chi giocherà contro la Superaequum.


“Non sono previste novità di formazione perché comunque siamo sempre i soliti nel gruppo di ragazzi che fanno parte della squadra. E forse è proprio questa la nostra forza: il gruppo”.