breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

07/12/2022 13:29

Le porte si riaprono in terra casertana: Juninho obiettivo di #futsalmercato per l'AP di Centonze?

Le porte Devanir Rissato è abituato a chiuderle, e non certo nel senso eufemistico della parola. Il portiere brasiliano, che da una vita calca i parquet della nostra Penisola (isole comprese), ha sempre fatto sfoggio delle sue capacità a sbarrare la strada agli attaccanti avversari. Ma non solo: nella gestione della superiorità numerica, quando c’è in campo Juninho, non occorre certo il quinto di movimento, perchè quella gestione è un maestro nel farla e sono pochi i portieri abili con i piedi come lo è appunto lui.


Il problema è che la riforma ha praticamente sbarrato la strada a tanti giocatori che hanno fatto bene al futsal nel corso degli anni, e tra gli esodati della Delibera 772 c’è, di fatto, anche Juninho. Che ha voluto restare a Genova nella speranza che ci potesse essere la necessità di rispolverarlo: ma non è stato così e alla fine Juninho è stato costretto mal volentieri a chiudere un’altra porta, quella di un rapporto con la Sampdoria giunto amaramente (per tutti) al capolinea.


Juninho resta comunque un portiere di assoluto livello, che certamente può contare su un baglio di esperienza sconfinato ma anche su persone che sanno gestire al meglio i suoi interessi sportivi. E a quanto pare una soluzione sembrerebbe che si sia prospettando per rivederlo finalmente tra i pali, con l’AP che avrebbe espresso un interessamento per metterlo a disposizione del nuovo allenatore Andrea Centonze e contare su una garanzia nella rincorsa alla salvezza. Un’opportunità da afferrare al volo per il portiere, un grande affare per chi potrà vantare di avere Devanir nel proprio roster.