breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/07/2023 18:45

Lecco, il dg Maruccia a ruota libera: “Costruito uno staff di alto livello. Il roster? Quasi pronto”

Mentre divampa l'estate, il Lecco Calcio a 5 è al lavoro per costruire una squadra pronta a stupire anche nella nuova Serie A2 Élite. Tra conferme, arrivi e qualche addio, è il momento di fare il punto della situazione con il direttore generale Marcello Maruccia. Una lunga chiacchierata in cui traspaiono l'impegno e la passione per i colori blucelesti, ma anche la consapevolezza di aver avviato un progetto che regalerà ancora tante soddisfazioni.

- Riepiloghiamo un po' la situazione, partendo dallo staff dirigenziale...

"Siamo riusciti a costruire uno staff di altissimo livello - esordisce Maruccia -. Oltre a tutte le importanti conferme dell'anno scorso, partendo dai dirigenti storici a quelli delle squadre Under Posca e Mareska, che hanno fatto una gran lavoro nel loro primo anno in questo ruolo e maturato una grande esperienza che sarà utile nella nuova stagione, c'è stato l'inserimento di un direttore sportivo come Matteo Dei Cas che ci darà una grossa mano".

- Novità nello staff tecnico...

"Chiaramente la novità più grossa è l'arrivo di mister Fratini, ma sono anche felice che ci sia come vice Marco Giunchi, uno che ha dimostrato le sue qualità di allenatore con i risultati e che a Lecco è stata una bandiera da giocatore. È una persona di spessore che potrà continuare il suo percorso di crescita con noi".

- Passiamo ai giocatori. Non mancano gli addii...

"Come in ogni mercato qualcuno ci ha salutato. Mi riferisco a Mentasti che ha voluto cambiare squadra, Yamoul che l'L84 ha deciso di tenere con sé in Serie A, e Cannella, un ragazzo davvero straordinario così come i due portieri Solosi e Victor Espindola".

- Un nuovo Lecco con innesti di grande valore...

"Il primo è stato Guina, poi il portiere Sportoletti e nel fine settimana abbiamo presentato Roni e Rivella. Arriveranno ancora due ragazzi italiani e poi contando sui nostri ragazzi del vivaio la rosa sarà pronta".

- Categoria nuova, avversari nuovi, si può già capire chi saranno le squadre più forti di questa A2 Élite?

"Sinceramente non si sa ancora molto. Mantova e Petrarca, se non dovesse esserci un ripescaggio già a breve, puntano dichiaratamente alla promozione. Per quanto riguarda le altre bisogna aspettare perché credo che molte società stiano aspettando gli ultimi momenti per accaparrarsi giocatori che, con il passare del tempo, dovranno per forza abbassare le loro pretese e questo determinerà i valori in gioco".


CLICCA QUI PER IL SERVIZIO COMPLETO


Ufficio stampa Lecco Calcio a 5