
20/10/2021 14:14
Hellas Verona più che mai sugli scudi nel girone A di Serie A2, con la manita mostrata all’Arzignano che ha eletto la squadra di Milella a degna protagonisti della stagione. Con capitan Leleco Miquelussi ci siamo addentrati nell’analisi nell’analisi del 5-1 rifilato al Grifo: che partita commenta e soprattutto che tipo di prestazione ha offerto la squadra in questa occasione?
“Siamo entrati molto concentrati e consapevoli di giocare contro una squadra di grande storia nel calcio a cinque italiano. Serviva la vittoria per dare un vero senso al risultato ottenuto, con molto sacrificio, contro il Fossano in trasferta nella prima giornata. Abbiamo giocato di squadra, fino all'ultimo secondo, e siamo riusciti a fare nostri i tre punti”.
- Il roster è cambiato molto rispetto alla passata stagione, ma comparando l'inizio di quest'anno a quello del campionato di Serie B cosa noti di diverso soprattutto sul piano dell'atteggiamento oltre che di quello tecnico?
“E’ vero, il roster è stato cambiato molto. Ma i nuovi arrivati sono bravi giocatori e subito hanno fatto di tutto per entrare nel sistema di gioco del mister. Abbiamo un bel gruppo di bravi ragazzi, che ogni giorno prova a migliorare insieme. L'atteggiamento è quello di pensare partita dopo partita, ma è chiaro che vogliamo arrivare il più in alto possibile”.
- Il girone è difficilissimo, però voi avete già lanciato un segnale battendo in trasferta la Elledi e travolgendo l'Arzignano. Cosa vogliono dire questi due risultati?
“Abbiamo già visto che è un girone molto equilibrato. È ancora presto, ma questi due risultati sicuramente ci danno fiduccia, carica e ancora più convinzione che possiamo fare molto bene. Continueremo lavorando seriamente, pensando a ogni sabato”.
- Nel prossimo, appunto, è in calendario un nuovo derby a Schio: quella con l’Alto Vicentino la consideri la partita della verità a livello di conferme per quello che state facendo vedere in questo avvio di campionato?
“Sarà sicuramente una gara da giocare fino all'ultimo secondo. La loro è una squadra di grande qualità e composta da giocatori esperti. Ma ogni partita per noi deve essere una conferma, dobbiamo sfruttare gli ulteriori margini di miglioramento che abbiamo davanti, e questa cosa bisogna trasformarla in fatti concreti ogni sabato”.
Foto: Zatterin