
14/04/2024 21:30
La scommessa è provare a vincere le due partite rimaste, perché con sei punti da poter mettere in cassa le possibilità di conquistare i playoff ci sono tutte. E questo Tony Petruso, allenatore della Leonardo, lo sa bene.
“Sappiamo che solo con due vittorie abbiamo chances e ci proveremo. Come sappiamo che già contro lo Sporting Altamarca, sabato prossimo, sarà decisiva: affronteremo una signora squadra, in casa loro, ma come sempre proveremo a dire la nostra”.
Il problema semmai è questo campionato spezzatino che non è affatto un alleato, ma non solo per la Leonardo. Ma battere nettamente, prima dell’ultima sosta, una squadra scorbutica come la Fenice ha sicuramente fatto crescere il morale nel gruppo cagliaritano.
“La partita con la Fenice non è stata semplice - ricorda ancora mister Petruso. - Venivamo da 20 giorni senza giocare, ma fortunatamente ad inizio secondo tempo abbiamo sbloccato il risultato che ci ha permesso di gestire la gara e portare a casa una vittoria molto importante, sia per il morale che per la classifica. Questi tre punti ci permettono di essere ancora agganciati al treno dei playoff e di giocarci nelle ultime due gare le nostre possibilità”.
Foto: Melania Cenedese