
05/02/2024 20:55
La Lisciani Teramo si prepara alla sua prima storica volta nelle fasi nazionali di Coppa Italia di Serie C1. I biancorossi, reduci da una vittoria pesantissima in campionato contro l’Hatria Team seconda in classifica, sono pronti ad onorare il trofeo alzato al cielo un mese fa al Pala Roma di Montesilvano e a rappresentare l’Abruzzo nel primo turno con Bojano e Parthenope. Proprio contro i molisani, domani, martedì 6 gennaio, ci sarà la prima sfida, e si giocherà alle 19:00 al Pala Acquaviva di Teramo.
Per mister Di Domenico ci sarà da ovviare alle squalifiche di Compagnoni e Alessandro Benigni, potendo contare sulla forza di un gruppo che ha già dimostrato l’importanza della sua profondità. Queste le parole di uno degli storici pilastri della Lisciani, Marco Passamonti, reduce da un gol pesantissimo nell’ultimo weekend.
“Giocare queste fasi nazionali era un obiettivo che ci eravamo fissati da inizio anno. Ed adesso che ci siamo vogliamo giocarcela con la consapevolezza che sarà dura, viste le squadre che andremo ad affrontare, ma non impossibile. Soprattutto, ce la giocheremo senza la pressione di essere i favoriti, ma avendo un sogno, quello di arrivare fino alla fine. Arriviamo a questa partita nel miglior modo possibile, reduci dal successo di uno scontro diretto sul campo della seconda, dove quest’anno ancora nessuno aveva fatto bottino pieno. Mentalmente stiamo bene e fisicamente stiamo recuperando tutti i singoli membri di questo fantastico gruppo. Siamo pronti per battagliare, domani, come sempre”.
Ufficio stampa Lisciani Teramo