10/02/2025 10:30

Lo Jesolo all'assalto dei quarti: arriva il Trento. Viele: "Sarà essenziale la voglia di vincere"

Dal campionato alla coppa senza pensarci, così lo Jesolo cerca di sfruttare l’abbrivio del bel successo di venerdì per tuffarsi nel terzo turno del Triangolare A della Coppa Italia, fase nazionale, che si terrà stasera alle 20 nella città litoranea con la sfida contro il Trento.


“Contro il Cassola sembra sia stata facile - racconta il direttore sportivo jesolano Nicola Viele (nella foto con Rafinha) a poche ore dall’importante impegno di Coppa e dopo il convincente 9-2 dell’ultimo turno - ma è perché siamo in una condizione ottimale. I ragazzi sono entrati con la voglia di vincere la partita, così anche a Valdagno nel turno precedente quando abbiamo battuto i padroni di casa 7-1”.


Adesso però la testa è tutta per la Coppa Italia… Si gioca il terzo turno e dopo il pareggio a Palmanova 4-4, i friulani sono andati a vincere a Trento per 3-0. Così oggi i ragazzi di Peruzzetto hanno la necessità di un successo con più di tre gol di scarto per passare ai quarti.


“A Palmanova, dove abbiamo rimontato il risultato da 4-1 a 4-4, è stata una partita dove il risultato poteva essere tranquillamente come quello di Valdagno o Cassola. Purtroppo abbiamo sbagliato molto e questo ci ha fatto capire che se non entriamo con la voglia di vincere non andiamo da nessuna parte”.


- Ma quanto potrà pesare l’impegno di coppa sulla rincorsa al Marco Polo in campionato?


“Siamo una squadra con nomi importanti, e gli avversari danno il massimo contro di noi. Se entriamo con la voglia di vincere diventiamo una macchina perfetta. Non mi nascondo. Teniamo tantissimo alla coppa e anche al campionato. Abbiamo una rosa per affrontare tutte le competizioni. Con il Trento mi aspetto un risultato da squadra che vuole vincere e staccare il pass per i quarti di finale”.


Alessandro Torre