
10/02/2025 10:30
Dal campionato alla coppa senza pensarci, così lo Jesolo cerca di sfruttare l’abbrivio del bel successo di venerdì per tuffarsi nel terzo turno del Triangolare A della Coppa Italia, fase nazionale, che si terrà stasera alle 20 nella città litoranea con la sfida contro il Trento.
“Contro il Cassola sembra sia stata facile - racconta il direttore sportivo jesolano Nicola Viele (nella foto con Rafinha) a poche ore dall’importante impegno di Coppa e dopo il convincente 9-2 dell’ultimo turno - ma è perché siamo in una condizione ottimale. I ragazzi sono entrati con la voglia di vincere la partita, così anche a Valdagno nel turno precedente quando abbiamo battuto i padroni di casa 7-1”.
Adesso però la testa è tutta per la Coppa Italia… Si gioca il terzo turno e dopo il pareggio a Palmanova 4-4, i friulani sono andati a vincere a Trento per 3-0. Così oggi i ragazzi di Peruzzetto hanno la necessità di un successo con più di tre gol di scarto per passare ai quarti.
“A Palmanova, dove abbiamo rimontato il risultato da 4-1 a 4-4, è stata una partita dove il risultato poteva essere tranquillamente come quello di Valdagno o Cassola. Purtroppo abbiamo sbagliato molto e questo ci ha fatto capire che se non entriamo con la voglia di vincere non andiamo da nessuna parte”.
- Ma quanto potrà pesare l’impegno di coppa sulla rincorsa al Marco Polo in campionato?
“Siamo una squadra con nomi importanti, e gli avversari danno il massimo contro di noi. Se entriamo con la voglia di vincere diventiamo una macchina perfetta. Non mi nascondo. Teniamo tantissimo alla coppa e anche al campionato. Abbiamo una rosa per affrontare tutte le competizioni. Con il Trento mi aspetto un risultato da squadra che vuole vincere e staccare il pass per i quarti di finale”.
Alessandro Torre