12/03/2025 17:00

Lo Jesolo punta su Silon-gol: "La sfida con la Superaequum si vince sui dettagli. E usando la testa"

Il Futsal Jesolo si sta preparando allo storico esordio nella competizione nazionale, consapevole della propria forza, potendo contare su tanti talenti brasiliani e su un gruppo compatto alla cui guida c’è l’esperto mister Peruzzetto.


Ma le tappe di avvicinamento sono consistite anche nello studiare le tre avversarie agguerrite che arriveranno a Porto San Giorgio, a cominciare dalla Superaequum che sarà il primo ostacolo verso il titolo. Una formazione abruzzese che ha nelle sue fila tanti giocatori di qualità, a partire da bomber Ferroni che ha inciso, e molto, con le sue reti sulla stagione della squadra.


Sfida nella sfida quella che animerà il PalaSavelli sabato, perché sulla sponda jesolana è arrivato a gennaio un cannoniere che nulla ha da invidiare al goleador italo-argentino: il pivot brasiliano Silon Junior


“La Superaequum ha tanta qualità. Ferroni è un bomber, ma hanno altri giocatori di classe - risponde il classe 1985 verdeoro. - A loro piace tenere palla, e se proprio dobbiamo parlare di una sfida nella sfida, per me non è un problema ‘perdere’ la sfida personale con Ferroni e vincere la partita, firmerei subito”, chiosa sorridendo.


- Ma come va giocata una semifinale di Coppa Italia?


“Affrontare partita secche è sempre molto complicato. Devi rimanere sempre concentrato anche nei piccoli dettagli. Devi essere forte nella parte mentale. Sapere che la partita si può vincere al 40’ ma anche, se non sei attento, puoi perderla in pochi secondi”.


Tanti anni di militanza nelle formazioni meridionali per Silon. Secondo la sua esperienza, le squadre del Sud sono sempre molto forti fisicamente e mettono tanta intensità agonistica: come affrontarle?


“Nel mio percorso qui in Italia praticamente ho fatto tutto al Sud. Quindi, conosco bene quell’ambiente. Non si molla mai, non esiste la palla persa. Mettono tanta intensità, ma noi non possiamo cambiare il nostro modo di giocare. Abbiamo delle buone carte e c'è la metteremo tutta per portare la Coppa a Jesolo”.