24/01/2025 22:00

Lo Scanno lancia sulla scena Andrea Di Cesare: "I nostri tifosi ci spingeranno contro il Ripa"

Andrea Di Cesare, laterale che ha appena compiuto 18 anni (è un classe 2006), è uno dei giovani talenti che il futsal scannese sta lanciando nel firmamento abruzzese sfruttando la vetrina della storica partecipazione al campionato di Serie C1. In maglia giallorossa si alterna tra prima squadra e Under 19: un sacrificio che Andrea fa ben volentieri considerando che è uno dei fedelissimi del settore agonistico, difendendo da quattro stagioni i colori del club diretto da Annarita Colarossi.


- Andrea, intanto parlaci di questa esperienza, a soli 18 come ci si sente proiettato in una dimensione importante come quella di una squadra che disputa il campionato di Serie C1?


“Sicuramente il raggiungimento di questa categoria per la prima volta, è stato importante soprattutto per il nostro paese, ma anche per me: vista la mia giovane età posso solo che guardare e imparare”.


- Sabato scorso siete incappati in una pesante battuta d'arresto a Silvi. Ma cosa non ha funzionato nei vostri meccanismi per spiegare il passivo subito?


“Sapevamo di affrontare una squadra con delle individualità importanti, non siamo entrati in campo con la giusta cattiveria. Ma non sarà una sconfitta a fermarci”.


- La sfida con il Ripa si presta per un immediato riscatto: quali possono essere le difficoltà di questo confronto tenendo comunque conto che il Ripa, al di là della recente flessione, ha sin qui disputato un campionato di buon livello?


“La partita di domani rappresenta un importante bivio per il nostro campionato. Visto che giocheremo davanti ai nostri tifosi e sappiamo la forza degli avversari, dobbiamo dare il massimo come sempre e cercare di portare a casa i tre punti”.


- Progetti e aspettative: sei giovanissimo, cosa ti attendi in futuro dal futsal?


“Voglio cercare di continuare a crescere in questo sport e voglio farlo con i colori dello Scanno sul petto”.


Più orgoglioso di così!