
04/02/2021 20:10
Arriva l’Italservice Pesaro e per la CDM si annuncia quasi una “mission impossible”, dove tutto quello che arriverà sarà assolutamente guadagnato. L’aspetto positivo è il clima di distensione che regna nel clan di Michele Lombardo, che durante la sosta per gli impegni europei della Nazionale ha lavorato in maniera proficua per preparare la ripresa dell’attività.
“La squadra ha lavorato duramente e soprattutto con armonia, nella totale consapevolezza che siamo ancora in piena bagarre per lo sprint finale e per cercare di toglierci da questa situazione di classifica. Come ha lavorato la squadra? La sosta é stata sfruttata soprattutto con dei programmi atletici, per far si che i numerosi acciaccati venissero recuperati”.
Contro i campioni d’Italia uscenti mancherà lo squalificato Totoskovic, per sul resto tutti gli effettivi saranno a disposizione di Lombardo. Partita dall’elevato indice di difficoltà quella con l’Italservice.
“La sfida è da ‘mission impossible’, ma é anche vero che queste partite sono sempre belle da giocare. Quali contromisure si devono prendere quando si gioca contro queste squadre? La differenza è quasi sempre in una buona organizzazione difensiva, dove la concentrazione è l’aspetto essenziale”.
In una fase della stagione ancora caratterizzata dal #futsalmercato, e con la CDM che ha fatto parlare più volte di se, è da aspettarsi ancora qualche novità in entrata? Proviamo a capirlo da Michele Lombardo.
“Stiamo valutando alcune situazioni, il mercato invernale é particolare, devi andare quasi a colpo sicuro non puoi permetterti di sbagliare. Se arriverá qualcuno sará solo dopo aver valutato se potrà veramente darci una grossa mano, altrimenti…”.