
29/11/2021 15:13
Voleva una prestazione di maturità mister Di Fazio e il suo Città di Anzio lo ha accontentato. L’Eur Massimo ha subito una severa lezione sul rettangolo di Santa Barbara, prendendo addirittura dieci gol da una formazione che ha giocato la partita quasi perfetta, infallibile in attacco (con Silvestri best-scorer con una tripletta) ma con qualche sbavatura mostrata nella fase difensiva, soprattutto quando gli anziati hanno concesso spazio per le due conclusione di Lancellotti che ha fatto centro praticamente a colpo sicuro. ma dopo una vittoria così netta e indiscutibile, sarebbe un po’ come andare a cercare il pelo nell’uovo. 10-4 all’Eur Massimo, esame di maturità pienamente superato, e anche se mister Di Fazio si è affrettato a gettare acqua sul fuoco, quel secondo posto in classifica nel girone E qualcosa lo fa capire.
LA CRONACA - Primo tempo equilibrato con botta e risposta continui, al contrario di una seconda frazione praticamente senza storia. Ad aprire le marcature è Radaelli, che finalizza una bella combinazione e mette alle spalle di Corsetti l’1-0. Il pareggio dell'Eur Massimo arriva sugli sviluppi di una rimessa laterale: Merlonghi scappa in banda e serve al centro Dal Lago che la spinga in porta per l'1-1.
Il Città di Anzio rimette il naso davanti con la progressione di Razza che si fa tutto il campo e batte Corsetti, non perfetto nella circostanza. Terlizzi costruisce una grande chance per il pareggio, che arriva poi con Fantini, appostato sul secondo palo dopo il tiro di Lancellotti. Il botta e risposta continua, con il Città di Anzio che trova il nuovo allungo con Silvestrini, caparbio a spingere in porta dopo un paio di rimpalli sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Ad inizio ripresa i padroni di casa costruiscono almeno due nitide palle gol per il poker, che arriva con un contropiede perfetto spinto da Razza che trova Rago sul secondo palo. E' ancora Rago a trovare il pokerissimo con una splendida giocata di sinistro sottomisura. Piove sul bagnato in casa Eur Massimo, perché Silvestrini recupera il pallone e scaglia ancora col mancino alle spalle di Corsetti per il 6-2. Il conto per i capitolini diventa ancor più salato dopo la firma di Mastroianni che vale il 7-2.
L'Eur Massimo, a questo punto, ci prova con il portiere di movimento ma Razza insacca dalla sua porta l'ottavo gol, poi Lancellotti accorcia sull'8-3, ma è un'illusione perché Silvestrini scrive la tripletta personale sul tabellino per il 9-3. L'Eur Massimo insiste con il portiere di movimento e trova il 9-4 ancora con Lancellotti. A chiudere definitovamente i conti ci pensa Razza, che dalla sua area sigla il 10-4.