29/12/2023 11:00

Marsala Futsal, si chiude un 2023 da incorniciare. Pantaleo: “Riforma? Ci sono pro e contro…”

Un 2023 da incorniciare per il Marsala Futsal e non soltanto per la prestigiosa vittoria della Coppa Italia di Serie C. Ormai giunti al giro di boa del girone di andata, è tempo di stilare i primi bilanci, con una qualificazione in Coppa Italia, di Serie B, già in tasca. Abbiamo raccolto il pensiero del team manager Francesco Pantaleo.

“È ancora presto per tirare le somme. Sono una persona molto ambiziosa e che difficilmente si accontenta di un semplice “far bene”. Di certo per noi questo è l’anno zero, il primo in una competizione nazionale, ed essere tra le prime quattro, nonostante qualche punto lasciato qui e là, non può che essere motivo di vanto, anche perché andremo a disputare la Coppa Italia di Serie B e noi con questa competizione abbiamo un certo feeling”.

Come valuti gli effetti di questa nuova riforma?

“L’introduzione della Serie A2 Elite, a catena, non ha fatto altro che indebolire tutte le categorie minori, inflazionando il mercato. Come tutte le novità, ci sono pro e contro. Sicuramente la riforma ha impattato sugli organici; noi abbiamo perso un certo Bardan… e mi fermo qui. Tuttavia, siamo corsi ai ripari, guardandoci un po' attorno e oltre agli arrivi di Piero e Pacioni, l’esempio eclatante è Matteo De Bartoli, che da panchinaro in una Serie C2 nel sintetico, si è reso protagonista prima in Coppa Divisione e poi in Serie B”.

I propositi e gli obiettivi per il 2024…

“Dove possiamo arrivare non lo saprei dire, o per lo meno, ancora una volta scaramanticamente non lo voglio dire, ma posso garantire che abbiamo un obiettivo chiaro e faremo di tutto per ottenerlo. Sicuramente come ogni progetto che si rispetti, la nostra priorità è quella di rinforzare l’infrastruttura societaria, che servirà ad accompagnare il Marsala Futsal sempre più in alto negli anni a venire”.

Pantaleo conclude.

“Un abbraccio ai nostri carissimi tifosi, che ci danno la carica per fare sempre meglio, a loro e alla Città dobbiamo qualcosa e faremo di tutto per conquistArlA…”.