Marsala, ora la pausa. Tendero sulla Coppa Italia: “Gara equilibrata, ma dobbiamo sbagliare meno”

Il match di andata contro la Blingink Soverato, valevole per il primo turno della fase nazionale della Coppa Italia di Serie C1, non ha sorriso al Marsala a cui non è bastato il gol dell’iniziale vantaggio firmato Jorge Tendero e neppure il momentaneo pareggio di Bardan. Proprio la coppia che ha trascinato alla vittoria della fase regionale siciliana stavolta non è bastata.

Proprio con Tendero abbiamo analizzato la gara con la Blingink, con il Marsala che oltretutto risposerà nella prossima giornata di campionato.

“Sapevamo che la Blingink era una squadra veramente forte e difficile da battere, specie nel suo palazzetto, dove è abituata a giocare. Hanno fatto un bel lavoro, servendo ottimamente il proprio pivot; hanno dimostrato il loro valore di squadra e la conferma arriva anche dal fatto che non hanno mai perso. Voglio, inoltre, ringraziarli per l’ospitalità che hanno avuto con ognuno di noi”.

Tendero torna sul match.

“È stata una partita bellissima da giocare ed anche equilibrata e quando è così, chi sbaglia vince. Loro hanno sfruttato bene le loro occasioni, noi forse abbiamo commesso un po' troppi errori in zona-gol. A questo si aggiungono errori anche in difesa che hanno consentito agli avversari di segnare. Determinate partite sono così, c’è poco da fare, specie a livello nazionale”.

Nella partita di ritorno è ancora tutto apertissimo e si ripartirà dal 4-2 e il Marsala punta anche sul proprio pubblico.

“La partita di ritorno sarà completamente diversa, già a partire dalle dimensioni del campo. Siamo una squadra che ha bisogno di spazi profondi per poter far girare il pallone e arrivare in porta. Questo non lo abbiamo potuto fare bene a Soverato. Cosa c’è da migliorare? Sfruttare maggiormente le occasioni in attacco e concederci meno distrazioni in difesa, perché a questo livello significa praticamente  gol preso. Riguardo i nostri tifosi, posso dire di non aver mai giocato in un palazzetto simile. Ogni settimana il nostro pubblico fa un lavoro troppo importante per noi e ci aiuta ad essere sempre più concentrati e più forti. Portare la qualificazione al prossimo turno davanti ai nostri tifosi sarebbe davvero bellissimo”.

Tendero conclude.

“Voglio infine ringraziare la società, e anche i nostri tifosi, per tutto quello che sta succedendo quest’anno, rinnovando l’invito martedì 28 febbraio a supportarci tutti insieme, per poter vivere un’esperienza unica insieme”.