
27/05/2025 17:25
Il Marsala Futsal incassa la vittoria nella semifinale d'andata dei playoff di Serie B, giocata in casa contro l'Alta Futsal e mister Torrejon non può non pensare al futuro, anche se sabato prossimo si parte per la Puglia per il match di ritorno, con la speranza di acciuffare l'ambita finale che dà l'accesso all'A2. Lui che proprio l'A2 l'ha conosciuta bene con squadre come il Regalbuto e Piazza Armerina.
"Devo dire che in Italia le cose sono andate bene e in Sicilia ho trascorso i migliori anni di futsal - dice Torrejon. - Mi piace che nel Marsala ci sia un forte settore giovanile. In Spagna, la mia terra, le società sportive credono nelle economie dei giovani, tanto che nei roster 7-8 sono i giocatori d'esperienza e poi sono tutti giovani, un po' come fa il Barcellona. In Italia quello del vivaio è un grosso problema, ma i soldi non sempre ti danno la vittoria. Per questo bisogna credere nei giovani".
Il Marsala Futsal in questa stagione è presente in tutte le competizioni, sia quelle nazionali che regionali; è ormai un nome che tutti hanno imparato a conoscere nel mondo del calcio a 5.
"Spero di portare a casa almeno un titolo - dice mister Rafa, - tutto quello che stiamo facendo è un grande lavoro ma che dobbiamo concretizzare".
Commentando l'ultima gara regolare di campionato persa contro il Regalbuto, assegnando a loro il titolo di campione, Torrejon ricorda...
"Nessuno poteva pensar che a fine stagione avessimo tutti questi punti. Noi fino all'ultimo abbiamo giocato un campionato pieno. In quella gara sono successe tante cose, la mancanza di esperienza ha fatto il suo, è vero. Ma il Regalbuto che conosco è un'ottima squadra, anche se pure il Mistral meritava di vincere la B".
Parlando delle altre competizioni, come la Coppa Italia e altresì l'Under 19 che continua la sua corsa nella fase nazionale, il mister azzurro segnala sì la stanchezza dei suoi giocatori, ma guarda anche l'aspetto positivo.
"Abbiamo lottato fino alla fine".
E poi l'ultimo match contro l'Alta Futsal, dominato nella prima frazione di gioco e poi terminata 4-3.
"Abbiamo fatto un grande primo tempo, ma a lungo andare i nostri ragazzi hanno finito la benzina. Ad Altamura non sarà una gara facile ma noi puntiamo alla vittoria, non a guardare il gol di scarto o meno".
E sui progetti futuri, Torrejon guarda avanti.
"Vogliamo vincere passo dopo passo; il prossimo anno la società vuole giocare la A2 con tutte le sue forze. Siamo la prima squadra in Italia che ha giocato tutte le competizioni, siamo meritevoli. Per coronare una stagione indimenticabile ci manca un titolo, anche se abbiamo vinto quello regionale con l'Under 17. Siamo un gruppo unito che cammina per la stessa strada. Un eventuale ripescaggio se tutto va come non deve andare? Ci penserà la società. Ha dimostrato di essere una delle più attrezzate del Paese".
Ufficio stampa Marsala Futsal
https://www.marsalafutsal2012.it/
asdmarsalafutsal2012@hotmail.it