
30/12/2024 19:00
Il Marsala Futsal 2012 sta vivendo un’annata d’oro. Imbattuta in campionato e in Coppa Divisione, la società di Capo Boeo può tirare le somme della prima parte di stagione, iniziando a parlare di obiettivi e progetti futuri, pronto a mettere le basi per riscrivere un nuovo capitolo di storia: quello del calcio a 5 nella città lilybetana. Lo fa il presidente Paolo Tumbarello.
“Ci apprestiamo ad affrontare questa nuova annata con un entusiasmo rinnovato e determinazione. I nostri obiettivi sono ben definiti: vogliamo la Serie A2. Siamo pronti a mettere in campo ogni risorsa per riuscirci. Credo fermamente nel potenziale straordinario di questa città. Una squadra di calcio a 5 di successo può dare vita a una vera e propria euforia che travolga tutta la comunità, creando un’atmosfera unica. La consapevolezza che il nostro sogno sia alla nostra portata è ciò che ci spinge ad andare avanti con ancora più convinzione”, afferma Tumbarello.
Più volte si è detto che il punto di forza della squadra sono i giovani. E i risultati non lasciano dubbi, neppure in Coppa Divisione, in cui giocano gli Under 23, né nei campionati “Under”.
“Vogliamo valorizzare i nostri giovani talenti. Investire nella crescita dei ragazzi, sin da piccoli, porta miglioramenti sul lungo periodo al fine di costruire un modello sostenibile: questa visione contribuirà a rafforzare l’immagine del Marsala Futsal e a rendere la nostra realtà ancora più attrattiva per atleti, tifosi e partner commerciali”, dice Tumbarello.
2012-2022 è il primo decennale della società, ‘cucito’ accanto al leone con la scritta “MF” in blu. Da allora tanti cambiamenti positivi e un seppur piccolo palmares già alle spalle con la vittoria della Coppa Italia di Serie C ed assicurandosi l’accesso in B della passata stagione.
“Se penso che la società è nata da un gruppo di amici intorno a un tavolo e oggi siamo primi in classifica di Serie B con tantissime buone prospettive di vincere il campionato, anche se ancora manca una gara alla fine del girone di andata e tutto il ritorno, sembra quasi un sogno - ricorda il numero uno azzurro. - Continueremo questo percorso a testa alta. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale per l’impegno costante, sin dagli allenamenti, lo staff tecnico guidato da mister Rafa Torrejon che quest’anno ha dato uno scossone al roster e a tutti i nostri ragazzi, alcuni sono cresciuti in un batter d’occhio da una stagione all’altra. Penso a De Bartoli e Patti che sono entrati nella classifica marcatori guidata dal nostro Israel Caro Barroso. Adesso ci meritiamo il riposo in questi giorni festivi e poi torneremo a giocare l’11 gennaio con una partita di cartello contro il Sicurlube secondo in classifica e a -3 punti. Sarà una grande sfida che giocheremo fino in fondo a casa loro”.
https://www.marsalafutsal2012.it/
asdmarsalafutsal2012@hotmail.it