27/11/2023 17:10

Mascalucia, 3-3 a Bitonto. Incatasciato: “Reagito bene alla loro rimonta. Non sono due punti persi”

Seconda trasferta pugliese affrontata con un altro piglio dal Mascalucia Calcio a 5, che aveva tutta la voglia di dimostrare il proprio potenziale al di là dei confini isolani. In casa del Bitonto i siciliani pareggiano per 3-3 nella settima giornata di Serie A2.

“Sapevamo che il campo di Bitonto fosse particolarmente ostico e gli avversari hanno dimostrato di essere ben più dell’attuale posizione in classifica – il commento a caldo di mister Incatasciato -. Nonostante ciò, abbiamo impattato bene la partita e il doppio vantaggio iniziale ne è la dimostrazione, nonostante qualche occasione sprecata di troppo nella prima frazione”.

La doppietta di Nicolosi, oltretutto, proietta il numero 7 a quota 14 segnature in classifica, che lo coronano, ancora, come capocannoniere del girone D di Serie A2.

“Nel secondo tempo abbiamo subito le loro ottime ripartenze e Danek, sugli scudi, ha disputato una delle sue solite partite da saracinesca. La fase difensiva, tuttavia, è stata influenzata dai tanti cartellini e altrettanti falli. Arrivare al tiro libero avversario o perdere uomini chiave del roster per doppia ammonizione avrebbe pesato”.

Un rollercoaster di emozioni, che ha infiammato il pubblico e, probabilmente, fatto divertire tutti gli appassionati di futsal: dallo 0-2 al 3-2, quindi il 3-3 finale.

“Nonostante la loro rimonta, abbiamo reagito alla grande grazie a Joao, sfiorando addirittura il colpaccio. Nonostante il doppio vantaggio iniziale non si può parlare di due punti persi, anche perché questo pareggio ci permette di affrontare il prossimo big match casalingo contro il Canicattì in una situazione di parità in classifica”.

Continua anche il momento d’oro dell’italo brasiliano Joao, uscito malconcio dal palazzetto di Bitonto – un taglio sul quadricipite a seguito di un contrasto (non fischiato) – ma anche con il bottino personale di gol che sale a 9.

“Dovremo stringere i denti e accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita, supportando chi è più in difficoltà e cercando di sopperire alle assenze di uomini importanti. A tal proposito vorrei sottolineare la compattezza dei ragazzi sul finale del match, dimostrata non solo dai membri con più minutaggi ma anche da chi ha giocato meno, come Giuliano La Rosa che con il suo ingresso in campo negli ultimi minuti ha dato un apporto importante, facendo respirare la squadra nei momenti di difficoltà”.


Ufficio stampa Mascalucia Calcio a 5