
19/11/2023 15:30
Corsi e ricorsi storici. Un anno fa il Mascalucia dava inizio al filotto di risultati utili consecutivi proprio contro i lametini. Ai tempi fu 4-1. Oggi il risultato è ancora più tondo: 7 reti e un forte segnale al campionato.
Apre le danze Joao, quindi D'Arrigo trova un goal da mille e una notte dalla propria metà campo. Il Lamezia però è vivo e accorcia grazie al proprio capitano Caffarelli. Biancazzurri che rivedono gli incubi del precedente match ma sanno reagire: Cavallaro sigla il 3-1, quindi Licandri il 4-1, per due azioni da manuale del futsal. Il Lamezia entra più agguerrito nel secondo tempo e prova ad animare la partita. Il Mascalucia, però, proprio nel momento migliore degli avversari sigla il 5-1 grazie a un'invenzione di D'Arrigo, MVP del match, conclusa perfettamente dal solito Joao.
L'italo-brasiliano sigla addirittura la tripletta, grazie a un generosissimo Nicolosi: il 7 ruba il pallone durante il possesso con il quinto di movimento del Lamezia, si invola in area e preferisce passare a Joao piuttosto che siglare la rete. Segno inconfondibile del gruppo sopra il singolo. Proprio Nicolosi riesce poi a mettere a segno l'11esimo goal del suo campionato, sempre più capocannoniere del girone D di A2.
Un giusto riconoscimento per una partita di grande sacrificio.
Ufficio Stampa Mascalucia Calcio a 5 - Francesco Mascali