30/04/2023 15:03

Mascalucia, la vittoria contro l'Acri certifica il primo posto: la firma è di Licandri e D'Arrigo

A promozione ampiamente acquisita da ormai 4 giornate e con il primo posto ormai certo, il Mascalucia Calcio a 5 aveva un solo compito in terra calabrese: onorare il più possibile l’impegno e chiudere in bellezza una stagione indimenticabile.

Detto, fatto, come ormai ci ha abituato la squadra biancoazzurra. Gli etnei vincono anche in quel di Rende, contro i padroni di casa dell’Acri e mettono a segno un altro gran colpo nel girone H di Serie B: 16 vittorie e prima squadra del girone H a sfondare il muro dei 50 punti. Il Mascalucia non è solo la squadra capace di vincere più incontri in questo girone H, ma anche quella che ha perso meno partite. 2 sole sconfitte, a inizio campionato contro Mirto e Casali del Manco. Dopo il 5 novembre solo risultati utili uno dopo l’altro, che certifica ancor di più quei 52 punti finali in classifica.

Contro l’Acri il Mascalucia, sebbene con meno motivazioni rispetto alle giornate precedenti, ha preferito approcciarsi al match con dignità e umiltà, senza sottovalutare l’avversario ma onorando al contempo l’ultima partita di una stagione perfetta. Apre le danze Antonio Licandri che sfrutta una bella apertura del solito Joao che taglia il campo: diagonale in sicurezza ed è 1-0. Replica a inizio della seconda frazione Salerno per l’Acri. Poi è D’Arrigo a chiudere i conti con un missile terra aria di rara bellezza che si conclude sotto il sette (2-1).

Altri 3 punti in saccoccia e festa condivisa tra Siciliani e Calabresi: i rossoneri, nonostante la sconfitta, mantengono la categoria e potranno continuare il sogno Serie B durante la prossima annata.

Ultimo paragrafo di ringraziamento per la società cosentina, che ha riservato il 'pasillo de honor' al pari dei cugini dell’Acireale calcio a 5. Il presidente Caruso in nome del Mascalucia Calcio a 5 ringrazia sentitamente per queste grandi scene di sport!


Francesco Mascali- Ufficio Stampa Mascalucia Calcio a 5


foto: Sabrina Malerba