
05/03/2025 08:45
A caccia di punti salvezza. Reduce dalla sconfitta interna per opera dell’Academy Pescara, che ha giocato gran parte dell’incontro con il portiere di movimento (con due reti di quel Junior che proprio in Sicilia, ad Augusta, ha iniziato la sua infinita carriera), il Mascalucia è alla prese con una trasferta tutt’altro che semplice: in casa del New Taranto. Analizziamo il momento degli etnei con Danilo Lo Faro (classe ’04, 20 anni, portiere titolare) cresciuto nel settore giovanile del Viagrande ed approdato al Mascalucia la scorsa stagione.
Sabato scorso siete stati protagonisti di un’altra prestazione di buon livello, ma non sono arrivati i punti…
“Contro l’Academy Pescara non meritavamo di perdere; 5 contro 5 noi eravamo superiori, purtroppo sapevamo che loro il power play lo fanno bene e abbiamo lavorato su quello durante la settimana scorsa; ma loro hanno quest'arma in più e, quindi, ci facevano correre e stancare molto di più...”
La parata più difficile di questa parte di stagione?
“La parata più difficile non si può individuare facilmente visto che ogni parata ha il suo impegno, finora forse la più impegnativa è stata contro il Capurso al secondo palo in tuffo, mentre eravamo in inferiorità”.
In considerazione della giovane età, sei uno dei simboli di un Mascalucia tutto catanese che in A2 Elite riesce a farsi rispettare ovunque, anche se risultati ultimamente non vi sorridono...
“Nel Mascalucia abbiamo un gruppo strepitoso; mi sento come se fossi a casa mia; io cerco di dare il massimo partita dopo partita, anche se i risultati non soddisfano ma sono sicuro che riusciremo a superare questo brutto momento perché siamo in grado di farcela”.
Sabato affrontate in trasferta un New Taranto terzo in classifica e che conta su individualità di livello...
“La partita di sabato non sarà semplice come tutte la partite finora, ma noi abbiamo dimostrato contro tutti che squadra siamo e di che pasta siamo fatti; dobbiamo dare più del dovuto e cercare di fare sempre meglio per portare qualche punto a casa perché, per come siamo messi in classifica, ogni punto è prezioso per rimanere nella categoria; siamo una squadra giovane e ogni partita dimostriamo chi siamo e che meritiamo di restare in questa categoria...”.
Ludovico Licciardello