Mascalucia, prosegue il 'magic moment'. Incatasciato: "La squadra ha saputo giocare e soffrire"

Sesta vittoria consecutiva e decimo risultato utile nelle ultime dieci partite. Bastano questi dati per comprendere la volontà del Mascalucia Calcio a 5: non fermarsi più. 0-4 in casa di un ottimo Villaurea, che dà ancora più consapevolezza dei propri mezzi, nonché, fattore più importante, il primato in classifica.


“Sono davvero felice per la prestazione dei ragazzi – dichiara mister Incatasciato nel post partita. Approccio perfetto, con un’intensità e un’aggressività importante sia nella fase difensiva che offensiva”.


-Una doppia fase condotta egregiamente che ha portato come naturale conseguenza i primi due goal di D’Arrigo e Longo, poi la splendida triangolazione tra Licandri e Tamurella per il goal di quest’ultimo, quindi il quarto goal di Marletta. Un’altra prestazione corale di grande importanza.

“La squadra sta dimostrando di saper giocare egregiamente quando è possibile e di saper soffrire quando è necessario. Stiamo riuscendo a gestire meglio la concentrazione nervosa, ruotando tutti egregiamente. Oggi vorrei sottolineare anche il match di un singolo, Licandri, a cui è mancato solo il goal”.


-Un risultato così tondo merito soprattutto del Mascalucia, visto l’avversario tutt’altro che abbordabile e anzi, piuttosto ostico.

“Vorrei fare un sincero plauso al Villaurea, che ha dimostrato di essere una squadra che gioca benissimo il futsal. Purtroppo per loro siamo stati quasi perfetti e lo 0-4 è frutto di questo. Ma è bello vedere formazioni che giocano così”.


-Consapevolezza dei propri mezzi, senza distogliere gli occhi dall’obiettivo.

“Ogni partita è una storia a sé e archiviata anche questa vittoria non possiamo fare altro che pensare alla prossima. Le due settimane che ci attendono, visto il turno di riposo imminente, saranno incentrate sul prossimo match, che va affrontato senza dimenticare il risultato dell’andata”.

-Non può mancare poi una battuta sul primato in classifica.

“Ci godiamo il primo posto, frutto del lavoro giornaliero e consapevoli di ciò che stiamo ottenendo, ma sapendo che è arrivato anche in virtù del turno di riposo del Palermo”.


Ufficio stampa Mascalucia Calcio a 5 Francesco Mascali