09/01/2023 15:55

Mascalucia, si riparte col piede giusto. Incatasciato: "Temevamo il rientro, ma siamo stati bravi"

Si apre con una bella vittoria il 2023 del Mascalucia Calcio a 5, che con grande consapevolezza di sé, conquista i 3 punti anche nell’ultima giornata del girone d’andata.


Settima vittoria in campionato, nonché settimo risultato utile. Questo la dice lunga sul percorso dei ragazzi di mister Incatasciato, che adesso occupano la quarta piazza del girone H a -1 dal Messina terzo (la cui partita contro l’Augusta è stata rinviata per Covid). C’era grande attesa per questo primo match del 2023, come confermano anche le parole del tecnico biancazzurro ai nostri microfoni.


“Temevamo un po’ il rientro, è difficile riprendere con la giusta carica agonistica, invece i ragazzi sono ripartiti al meglio delle loro possibilità, sfruttando quasi tutto quello che potevano sfruttare”.


Una partita gestita sin dalle battute iniziali, in cui Longo e compagni hanno saputo mettere sotto torchio il Città di Acri, formazione che non andava sottovalutata. È proprio il capitano a siglare la prima rete a quasi 3 minuti di gioco, a cui segue il raddoppio di D’Arrigo qualche azione più tardi. Tamurella nel secondo tempo chiude i conti portando il Mascalucia sul triplo vantaggio. Il passivo per i calabresi poteva essere ben più pesante, senza le parate di gallo e i miracolosi salvataggi di Abate e Coutinho.


“Non abbiamo raccolto il 100% delle occasioni create – tuona Incatasciato - ma in fondo ci sta bene così, perché quel che conta è la crescita dei ragazzi, specie quelli nuovi, che insieme stanno gestendo sempre meglio le varie situazioni di una partita”.


Il risultato finale di 3-1 si materializza poi a pochi secondi dal gong, con il goal della bandiera di Xixo.

Archiviato il girone d’andata con 23 punti, arriva al Palawagner il Mirto, per inaugurare un girone di ritorno che va affrontato con il piglio giusto sin dai primi momenti.


“Tutte le partite da qui alla fine possono darci 3 punti che servono al nostro sacco. Abbiamo fatto una bella rimonta fin qui, quindi di settimana in settimana dobbiamo preparare nel dettaglio ogni singola gara, anche in base all’avversario che ci troveremo di fronte”.


Ufficio stampa Mascalucia Calcio a 5 - Francesco Mascali