
28/01/2022 13:57
Non c'è tempo per godere della gioia delle due vittorie consecutive maturate nelle settimane scorse. Il Mascalucia deve subito rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima trasferta, nel difficile campo del Futsal Canicattì. In uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, è davvero difficile fare previsioni su una partita che mette a confronto squadre ben attrezzate e reduci da momenti diversi.
Il Mascalucia, da un lato, può contare su un ritrovato entusiasmo che fungerà da linfa per le prestazioni del giovane gruppo, anche se non mancano gli ostacoli derivati dalla pandemia, che rallentano il lavoro del tecnico Distefano. In ogni caso, con Cesar, Russo e Marletta in ripresa fisica e con Nicolosi al rientro dalla squalifica, la trasferta di Canicattì appare sicuramente meno dura.
I biancorossi, dal canto loro, sono chiamati a rialzarsi dopo il capitombolo di Messina contro la Meriense, figlio di un secondo tempo sottotono. L'orgoglio del gruppo allenato da Castiglione sarà, di conseguenza, ingrediente fondamentale per dar vita ad un match ricco di spettacolo.
"Cerco di non pensare troppo ai risultati come, ad esempio, il 4-1 in nostro favore dell'andata o la sconfitta per 6-1 con la Meriense - incalza mister Distefano. - Abbiamo di fronte una grande squadra, tra le più attrezzate del campionato e tra le più affamate, che occupa una posizione di classifica lusinghiera. Per questo, dobbiamo essere concentrati e renderci conto che ogni sbavatura ci può costare cara. Siamo forti anche noi e dobbiamo dimostrarlo. Facciamo per bene il nostro dovere e nessun risultato sarà a noi precluso".
Match inc calendario per sabato 29 gennaio alle ore 16.00 a Canicattì. Per il Mascalucia, la ricerca del quarto risultato utile consecutivo è una motivazione importante, che potrebbe risollevare davvero le sorti un campionato che a dicembre sembrava completamente diverso.