22/02/2024 18:05

Mazara, non abbassare la guardia. Farina: “Il Gela venderà cara la pelle; approccio fondamentale”

Impegno testa-coda da non prendere sottogamba per il Mazara, prontissimo al match col Gela, e consapevole della propria forza. A presentare la sfida è capitan Erasmo Farina.

“Abbiamo lavorato tutta la settimana per preparare la partita di sabato nei migliori dei modi anche perché il Gela pur essendo l’ultima della classe venderà cara la pelle. Sarà importante sin dall' inizio l’approccio alla gara e metterla subito dalla nostra parte. Siamo ancora l’unica squadra imbattuta e vorremmo continuare ad esserlo e confermare soprattutto il nostro bellissimo momento”.

I numeri certificano il vostro primo posto, tra cui il dato di miglior difesa, non di poco conto…

“Lavoriamo tanto sulla fase difensiva infatti se andiamo a guardare le statistiche siamo una squadra che prende pochi gol, nonché la miglior difesa del campionato (nelle ultime 8 partite 9 gol subiti, ndr) ma c'è anche da dire grazie ai nostri portieri che secondo me sono di altre categorie”.

Testa-coda in questa sesta giornata di ritorno. Mazara in salute e che è chiaramente chiamato a confermarsi…

Immagino che non vediate anche l’ora di misurarvi all’interno delle Final Eight di Coppa Italia, che arriverà subito dopo due appuntamenti chiave del girone di ritorno: gli scontro diretti con Soverato e Mistral...

“Siamo contenti di aver conquistato le Final Eight e penso che c'è li siamo meritati anche se nella finale di girone contro il Soverato abbiamo sofferto tantissimo, ma la nostra voglia e la nostra tenacia si è fatta valere e siamo riusciti a passare il turno contro la squadra a parer mio più forte del campionato. Adesso non vediamo l’ora di andare in Basilicata e perché no se c'è la possibilità di provare a vincere la Coppa Italia. Ormai per noi le partite fino alla gara con il Mistral Carini saranno tutte finali – conclude Farina – quindi cercheremo di fare più punti possibili così andremo a giocarci le Final Eight con un po' di tranquillità in più”.