breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

11/02/2021 23:15

Melilli, Chalo scalpita per il ritorno in campo: “Con il Cataforio ci aspetta un’altra finale”

Cataforio-Melilli è ormai “un classico”. Le due formazioni si affrontano consecutivamente in campionato dalla stagione 2016-2017 e il Melilli ha sempre vinto (otto partite su otto tra Serie B e Serie A2, l’anno scorso si è disputato solo il match di andata). L’unica vittoria dei reggini è in Coppa Italia di B (2017-2018), “vendicata” l’anno dopo nel più bel duello tra le due compagini e terminato con il successo dei siciliani ai calci di rigore.

E sicuramente Julio Chalo (foto Fiorenza, in uno dei tanti match del PalaMazzetto ndr), di nuovo a disposizione di Batata, conosce bene il team di mister Praticò, per averlo affrontato tante volte fin dal torneo cadetto.

“Lo conosco bene e ho tanti amici lì. È una squadra che ovviamente sta attraversando un periodo particolare, ma che non merita assolutamente quella posizione di classifica, secondo me bugiarda. Certo, per noi sarà un’altra finale. Siamo consapevoli di che tipo di avversario abbiamo davanti e ci siamo posti l’obiettivo di ragionare ed affrontare una partita per volta. Anche a Lazzaro andremo in campo, ovviamente, per i tre punti”.

Come arriva il Melilli dopo queste due settimane di sosta al prossimo match di campionato?

“Arriviamo bene. La sosta ci è servita tantissimo soprattutto per recuperare a livello fisico e ci ha dato anche il tempo per poter fare integrare nella nostra realtà il nuovo portiere, Beltran”.

Chalo prenderà parte regolarmente alla partita, l’infortunio è ormai un ricordo.

“Sì, come dicevo, abbiamo lavorato sul piano fisico e la sosta ha fatto bene anche a me. In questo modo ho potuto recuperare bene. Da due settimane sono tornato ad allenarmi e in questa settimana, in particolare, sono rientrato a regime con il gruppo. Sto bene e non vedo l’ora che arrivi sabato per poter tornare a giocare”.