Melilli, segnali positivi per Sgroi dopo il quadrangolare Rao: “Ottima reazione dopo lo svantaggio”

Una vittoria e una sconfitta. Si è concluso così, per il Melilli, il quadrangolare Rao andato in scena ad Acireale sabato scorso. Al termine della sfida, l’allenatore in seconda, Carmelo Sgroi, ha analizzato le due partite, la prima contro la Drago e la seconda contro la Meta Catania.  

“Test molto importante per noi sotto il profilo atletico, tecnico e tattico. Contro l’Acireale abbiamo sofferto il gran caldo e i carichi di lavoro ancora da smaltire, nonché l’amichevole di sabato scorso con il Canicattì, ancora nelle gambe. Siamo andati sotto su tiro libero, ma poi abbiamo reagito bene, da grande squadra, ribaltando con Bocci e Rizzo. Nella finale con la Meta, invece, siamo partiti a ritmi più alti, nonostante un avversario più avanti di noi nella preparazione atletica. Siamo andati in svantaggio su una palla persa in fase di uscita, ma anche in questo caso abbiamo reagito con orgoglio e sfiorato più volte il gol, come nel caso del palo colpito da Felice e le clamorose occasioni di Rizzo e Failla a tu per tu col portiere avversario”.

Sabato intanto, prevista inversione di campo per l'amichevole con la Futura: non si giocherà a Villasmundo, ma i neroverdi saranno di scena al PalAttinà di Lazzaro contro l'ambiziosa compagine gialloblù di Fiorenza. 

 

Ufficio Stampa Melilli