01/07/2021 15:53

Meriense, mister Piscardi: “Finalmente è arrivata questa promozione, non abbiamo mai mollato...”

Un successo rincorso, fortemente voluto e finalmente arrivato. La Meriense approda nel nazionale, in Serie B. Al termine della gara contro la Sensation Profumerie abbiamo raccolto il pensiero di mister Gianluca Piscardi.

“Finalmente è arrivata questa promozione. L’abbiamo cercata, peccato non esserci riusciti nella finale col Mortellito. Non abbiamo mai mollato, ci abbiamo sempre creduto così come abbiamo creduto nei nostri mezzi. Siamo una squadra forte. Forse sbagliamo anche troppo di più rispetto a quello che creiamo”.

Partita dura contro la Sensation, non inganni l’8-1 finale…

“Sì, partita dura, faceva un gran caldo. La Sensation? Una gran bella squadra, e devo essere sincero, non me l’aspettavo. Ci ha dato del filo da torcere”.

Un percorso che porta alla Serie B che parte da lontano. Tu sei subentrato alla guida tecnica della Meriense, prima dell’interruzione dei campionati.

“Il mio percorso è iniziato l’anno scorso, avevo fatto due partite, ottenendo un pareggio contro I Bruchi di Augusta che poi furono promossi in B, e poi una vittoria in casa. Per quest’anno, poi, la società ha deciso di riconfermarmi e posso solo dire che hanno avuto ragione di questa scelta, vista la promozione ottenuta (sorride ndr)”.