27/05/2025 17:50

MestreFenice in semifinale con un ritrovato Bebetinho: "Felice del gol, miglioro gara dopo gara"

Un altro traguardo incredibile di una stagione da incorniciare in casa MestreFenice, sia per come sta andando la prima squadra che venerdì 30 maggio 2025 affronterà la semifinale playpff d'andata con la CDM, sia per tutte le altre squadre che sono ancora impegnate nelle fasi nazionali delle loro categorie, dall’Under 15 alla NextGen che non smette di stupire!

Per tornare però ai quintetti di Mastrogiovanni e Vecchiato, il passo in semifinale è arrivato dopo il doppio successo contro l’Olympia Rovereto, con la squadra che ha superato d'autorità un avversario ostico che ha chiuso un campionato di alto livello, storico per la matricola trentina, prima espugnando il PalaMarchetti e poi bissando al Franchetti, dove ha ritrovato il gol un giocatore che è mancato tantissimo nelle ultime partite della stagione regolare, vale a dire quel Bebetinho che sta recuperando la forma migliore con il passare dei minuti in campo.

“È stata una vittoria importante dove abbiamo imposto il nostro ritmo sin dall’inizio - conferma l’esperto brasiliano. - Da adesso in poi ogni partita sarà una finale, dove gli errori e le distrazioni possono contare tanto per far vincere o perdere un campionato. E così è stato contro il Rovereto dove subito abbiamo impostato il nostro ritmo girando bene tutta la squadra a livello di minutaggio e mettendo sempre alta l’intensità”.

Una prestazione molto positiva sia a livello di gruppo che di singolo.

“Sicuramente sono stato molto felice per il gol dopo tanti mesi di stop. Ma l’importante è che partita dopo partita sto sempre meglio fisicamente, per dare una mano ai miei compagni, anche perché chi mi conosce sa che per me contano più la vittoria e la prestazione della squadra. E da questo punto di vista sono stato molto contento perché abbiamo fatto dei gol dove tutti hanno toccato palla e questo è un segnale di crescita soprattutto a livello di gioco”.

Adesso è il momento di affrontare un altro avversario contro cui non sarà semplice giocare, la CDM Genova, soprattutto a Campo Ligure, terreno di gioco da sempre caldo e impegnativo.

“Esatto. Ora testa già a venerdì dove affronteremo un’ottima squadra, e in salute. Ma noi siamo preparati e pronti per questa semifinale. Forza MestreFenice”.

Ufficio stampa MestreFenice


Foto: Tavella