
04/01/2024 21:54
Tra i piatti forti della quindicesima giornata di Serie A che chiuderà il girone d'andata c'è sicuramente la sfida del PalaOlgiata tra Olimpus Roma e Meta Catania. La formazione etnea, diretta inseguitrice dei capitolini primi in classifica, proverà a compiere il colpaccio per ridurre l'attuale gap di sette punti. Una missione difficile, ma non impossibile; la determinazione dimostrata da Dian Luka a pochi giorni del match sembra trasmettere questo tipo di consapevolezza.
“È una partita molto bella e importante - racconta l'ex Real San Giuseppe ai microfoni del club rosazzurro -. Noi dobbiamo pensare al nostro lavoro a quello che dobbiamo fare. Dobbiamo andare lì per vincere”.
Intanto però Dian Luka traccia un bilancio di questa prima parte della sua avventura alla Meta, iniziata l'estate scorsa.
“Sono contento delle mie prestazioni ma soprattutto le prestazioni del gruppo che sono ciò che più così come la classifica. Però dobbiamo lavorare tanto è meglio orario ogni giorno perché possiamo crescere di più. Questa è una cosa che per noi è molto importante perché siamo sulla strada giusta e non possiamo perdere niente di quello che abbiamo fatto fino adesso, dobbiamo aggiungere altre piccole cose perché possiamo arrivare davvero lontano”
Come detto, la sfida con l'Olimpus si disputerà al PalaOlgiata, un vero fortino per i romani, ancora imbattuti tra le mura amiche; la cosa non spaventa Dian Luka, nonostante proprio in trasferta la Meta abbia commesso i principali passi falsi di questa stagione.
“Sappiamo che fuori casa è sempre molto difficile giocare, non abbiamo vinto ma non abbiamo nemmeno perso troppe partite; allora dobbiamo trovare quel punto in cui possiamo vincere le partite, stiamo lavorando su questo. Dovremmo sistemare qualcosa in campo ma io ho fiducia nella squadra, credo che possiamo vincere contro tutti”.
Servirà mutare qualcosa nella ricetta per provare a rallentare Dimas e compagni? Dian Luka non ha dubbi.
“Per vincere con l’Olimpus Roma non dobbiamo cambiare niente, quello che stiamo facendo in casa e fuori casa, non va cambiato. Forse sì dobbiamo essere un po più cattivi e mettere il pallone in porta però sappiamo che abbiamo la qualità per farlo e dobbiamo solo pensare a noi”.
Foto: Facebook Meta Catania Bricocity