
22/08/2024 11:45
Il dado, per la Meta Catania, si potrebbe già trarre questo pomeriggio. Perchè la vittoria dell’Utleira Idrettslag di ieri sera sui padroni di casa dello Hjørring, piegati a sorpresa per 4-3, di fatto diventa una specie di match-point per i campioni d’Italia, che nel confronto delle 16 di questo pomeriggio con i norvegesi, in caso di vittoria possono sostanzialmente mettere la loro ipoteca sulla qualificazione al Main Round, obiettivo dichiarato dei catanesi sin dai sorteggi di Nyon. Insomma, vincere per chiudere i giochi con un turno di anticipo: il risultato della sfida con gli scandinavi darà anche l’esatto metro di valutazione su quello Hjørring che la Meta affronterà sabato sera nella partita che chiuderà il Girone E del Preliminary Round e che potrebbe reale note venire svuotato da ogni significato 48 ore prima.
Appuntamento alle ore 16, dunque, per il secondo atto dell’avventura della Meta in Danimarca, con diretta streaming sul canale YouTube della DBU Futsal Ligaen del confronto della Park Vendia Hallen
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CANALE DELLA DIRETTA
PAROLA AL CAPITANO - Carmelo Musumeci ha lasciato il suo segno sul 9-1 all’Europa FC, mettendo a segno la rete del momentaneo 3-0.
“E’ stata una vittoria molto importante - ha commentato negli spogliatoi - sapevamo delle difficoltà che potevamo avere in queste gare, erano nuove esperienze ed era importante rompere al meglio il ghiaccio. Siamo partiti abbastanza forte, per tutta la gara abbiamo mantenuto il ritmo alto, ci siamo difesi bene, abbiamo segnato quando dovevamo. Abbiamo sfruttato bene le palle inattive, dobbiamo portare avanti le cose che di buono abbiamo fatto”.
Questo pomeriggio la sfida all’Utleira potrebbe regalare il pass con un turno di anticipo, ovviamente te facendo i debiti scongiuri.
“E’ un’altra gara importante. Non abbiamo fatto assolutamente niente, quindi bisogna essere concentrati sul nostro obiettivo e riproporre anche contro i norvegesi il nostro gioco, essere cattivi e puntare a passare questo turno che per noi è molto importante. Rappresentiamo un’intera città, rappresentiamo l’Italia e vogliamo fare bene a tutti i costi”.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA GARE DELLA SECONDA GIORNATA