
24/05/2023 15:06
Dopo il turno di riposo, la Meta Catania si appresta a tornare in campo per la terza e dunque ultima giornata del triangolare F, valevole per il primo turno degli spareggi nazionali di Serie C femminile. Sulla sua strada, il CMB.
Entrambe le squadre sono a quota 3 punti: si prevede una vera e propria battaglia in campo, con le due squadre pronte a dare tutto per stabilire chi di loro continuerà il proprio cammino verso la promozione in Serie B.
Le siciliane, nella prima giornata, con un’ottima prestazione hanno battuto 2-1 la Sangiovannese. Torniamo a quel match con il portiere Jessica Arcaria, giocatrice veterana e tra le più rappresentative della Meta.
“Sicuramente abbiamo iniziato gli spareggi nazionali col piede giusto, dopo l'amaro in bocca che aveva lasciato la sconfitta contro il Castellammare nella finale regionale. Adesso siamo concentrate al 100% sull'obiettivo A2. Conoscevamo la Sangiovannese, l'avevamo affrontata nelle qualificazioni di Coppa Italia quando a San Giovanni in Fiore non eravamo andate oltre il pareggio. Stavolta abbiamo provato a imporre il nostro gioco e la gara è andata bene”.
È il momento dunque di fare un piccolo bilancio della stagione fin qui:
“È stata sicuramente eccellente, considerando che in campionato abbiamo collezionato solo vittorie, nonché l'ottimo terzo posto raggiunto alle Final Four di Prato. L'obiettivo che ci eravamo poste a inizio anno era fare bene in Coppa, magari arrivando tra le prime quattro squadre italiane, per vivere la bellissima esperienza della Final Four e raggiungere la Serie A2. Il primo obiettivo è stato centrato, per il secondo ci stiamo lavorando...”.
Ora dunque il CMB. Jessica carica così le sue compagne di squadra:
“Sono alla Meta da quattro anni ormai e penso ogni giorno di più che la forza di questa squadra sia il gruppo. È il gruppo che scende in campo, e sia quando si vince che quando si perde lo si fa insieme. Ogni elemento è fondamentale. Anche chi gioca meno e chi non parte titolare è prezioso. Questo è quello che voglio dire alle mie compagne: domenica ognuna di noi deve portare in campo il suo pezzo di cuore per raggiungere l'obiettivo, perché solo insieme si può”.
Valentina Pochesci