
11/10/2022 11:50
Approfittando del turno di stop, in casa Meta Catania c'è stato modo di riflettere sull'ultima sconfitta subita in casa con il Pescara e sul livello del campionato di quest'anno. All'intervista davanti ai microfoni del club etneo si è presentato l'allenatore in seconda Cipollini.
- Mister Cipollini, è stata smaltita forse quella che è stata sicuramente la rabbia derivata dalla sconfitta con il Pescara della scorsa settimana?
“Assolutamente sì, è stata smaltita. Credo che dopo questa partita ci sia maggiore consapevolezza nel gruppo perché si è giocata un'ottima partita sia dal punto di vista difensivo sia dal punto di vista offensivo”.
- Quali sensazioni trasmette questa Meta a voi che siete parte dello staff tecnico?
“Penso che stiamo continuando a lavorare bene, quindi le sensazioni comunque restano positive. Sappiamo che stiamo facendo un buon lavoro e che siamo sulla strada giusta; siamo un gruppo di persone serie che vuole competere e perseguire un obiettivo unico, quello di ben figurare in questa stagione”.
- Tu ricopri anche il ruolo di match-analyst quindi stai studiando anche un po’ le avversarie: che tipo di futsal si sta materializzando in questa stagione?
“Diciamo che la riforma ha livellato ancora di più il campionato, portandolo a essere molto equilibrato; ci sono tante squadre che possono lottare per i playoff e non vedo nessun campo dove si può andare a passeggiare: sono tutte partite difficili da giocare al massimo. È un campionato che si giocherà fino all'ultimo e ogni partita conterà tantissimo”.
- Ultima domanda, riguardo il calore del PalaCatania e dei suoi quasi 2000 spettatori: che impressione avete avuto nello scorso match?
“Io che sono nuovo quest'anno alla Meta ho avuto una forte impressione e credo che sia stato organizzato un evento, più che una partita di futsal. C’era davvero una bella cornice di pubblico e sarebbe stato bello ovviamente poter regalare a tutte le persone di Catania che sono venute una vittoria. Credo tuttavia che se il pubblico si affezionerà alla squadra, noi sapremo poi in qualche modo ripagarlo con i risultati, con le vittorie e con il gioco. Invito quindi il pubblico del PalaCatania a essere numeroso anche per le prossime partite”.
Ufficio Stampa Meta Catania