
04/11/2023 18:56
Torna in campo la Meta Catania: domani, le rossazzurre riceveranno la visita della Libertas Cerreto. Obiettivo, conquistare i primi punti stagionali dopo un avvio sicuramente sfortunato per il club siciliano, alle prese con un calendario non facile e diversi infortuni.
Ascoltiamo alla vigilia del match le parole dell’estremo difensore Martina Giuffrida.
“Domani sarà una partita molto combattuta, in cui daremo il massimo. Io mi auguro solo che le ragazze si divertano ed escano fuori con la maglia sudata. Siamo un grande gruppo, molto coeso e forte, domani così come in tutte le partite daremo tutto, perché non siamo inferiori a nessuno e lo dimostreremo!”.
La settimana di lavoro si è svolta al meglio.
“La squadra sta bene, c’è stato un bel salto di qualità e stiamo rispondendo pian piano, ingranando con gli schemi e trovando la sintonia in campo. Nonostante il periodo molto sfortunato e pieno di imprevisti, il mister riesce sempre a tirar fuori da noi tutto il nostro potenziale”.
Martina, la più giovane dei portieri della Meta, vanta però già diverse esperienze, tra cui quella in A con la Royal e l’orgoglio di avere indossato la maglia della Nazionale U17.
“Mi ritrovo con due compagne di reparto con un bel bagaglio di esperienza. C'è molta sana competizione tra di noi, mi aiutano tanto a crescere con i loro consigli e mi trasmettono molta fiducia e responsabilità. Cerco di impare più che posso da loro. Obiettivo? Beh, mi piacerebbe moltissimo riuscire ad arrivare di nuovo in nazionale, però magari questa volta in quella dei grandi. In più ho sognato la Meta in Serie B, quindi la sogno anche in A... se puoi sognarlo puoi realizzarlo!”.
Valentina Pochesci