Meta Catania, Musumeci: “Il mio gol? Puro istinto. Ribaltata la gara con la giusta mentalità”

Grande rimonta e bel gol per Gaetano Musumeci (la sua rete è stata votata come la più bella della settimana). Il capitano etneo ha trascinato la Meta Catania ad una vittoria molto pesante contro il mai domo Sala Consilina nell'ultimo turno di campionato.

“Sapevamo della forza del Sala Consilina. Dovevamo iniziare forte ma siamo andati subito in svantaggio di due gol. Poi abbiamo mostrato una caratteristica che sapevamo di avere ma che non avevamo mai mostrato. Grazie alla nostra grande forza mentale l’abbiamo ribaltata: non era per niente facile. Abbiamo dimostrato di avere una grande mentalità", le parole di Musumeci.

I dati sono importanti.

“Non mi soffermo su certe cose. Le statistiche sono confortanti ma vedo ciò che mettiamo in campo: non molliamo mai. Abbiamo una buona classifica con la difesa che funziona ma ciò che più importa è il restare concentrati e con i piedi per terra. Lavoriamo al massimo”.

Un pensiero sul gol

“Per caratteristiche provo sempre l’uno contro uno. Il gol realizzato al Sala Consilina è arrivato grazie a puro istinto. Dentro di me, prima della partita, posso immaginare di far qualcosa ma mai questo tipo di gol", conclude Musumeci in una video-intervista rilasciata all'Area Comunicazione del club siciliano.


Galleria