
07/11/2023 19:56
È arrivata domenica, in casa, la prima storica vittoria in Serie B femminile della Meta Catania: la squadra guidata da Fabio Seguenzia, battendo 2-1 la Libertas Cerreto, si è così sbloccata in campionato ed è ora determinata a proseguire più motivata che mai.
Parola di Elenia Todaro, tra le protagoniste del match grazie alla firma sul secondo gol delle sue.
“Un’emozione unica, indescrivibile, soprattutto perché reduci da tre sconfitte. Questa vittoria è davvero importante: ci permette di scaricare quella la tensione che ha giocato un ruolo prepotente sin dalle prime partite di campionato, bloccandoci in campo e non consentendoci di esprimere il meglio di noi. Rappresenta solo l’inizio della stagione: adesso proseguiremo più cariche di prima con grinta, passione, unione e onore per la maglia”.
Entrando nello specifico della gara:
“L’andamento è stato a mio parere dettato dal nostro modo di giocare: ci siamo fatte trovare pronte, grintose, con buon gioco e cercando di impaurire le nostre avversarie sin dal primo minuto, con tante occasioni non sfruttate. Le avversarie sono state molto tenaci, ma non abbiamo smesso di crederci e siamo rimaste concentrate, soprattutto seguendo le indicazioni di mister Seguenzia che ci aveva preparate bene”.
Sul gol, il primo per Todaro:
“Troppo importante per me - lo inseguivo da tre gare - ma soprattutto importante per la partita: mancavano pochi minuti alla fine, siamo esplose di gioia e felicità insieme a tutto il nostro amatissimo pubblico, che ha fatto esplodere il palazzetto. Vincere dentro casa con un tifo come il nostro, indossando i colori della mia città, è stata un‘emozione pazzesca”.
Con la maglia della Meta da questa estate, il percorso della giocatrice catanese perfettamente.
“Mi sto trovando molto bene. Siamo un gruppo davvero solido e unito verso un unico obiettivo: vivere questa esperienza nel migliore dei modi. Siamo consapevoli che questo campionato comporti responsabilità maggiori per noi: proveniamo da un regionale e il livello è cambiato notevolmente. Grazie al mister stiamo migliorando molto su aspetti tecnici e soprattutto tattici: lavorando in questo modo possiamo regalarci dei momenti davvero emozionanti e delle soddisfazioni uniche. Cerchiamo di mettere in pratica tutto quello che lui ci trasmette in allenamento, come fatto questa domenica. Abbiamo ancora molto su cui lavorare ma sono certa di poter dare il nostro meglio: in questa squadra di capacità tecniche ce ne sono davvero tante. Lo staff dirigenziale infine è ben preparato, molto premuroso, ci fa star bene sia dentro che fuori dal campo”.
Valentina Pochesci
Foto @Meta Catania