
29/05/2024 16:45
La Meta Catania è partita nel pomeriggio alla volta di Pesaro, dove domani, Sky-match ore 20:30, affronterà gara-2 delle Semifinali Scudetto contro l'Italservice Pesaro. Rifinitura e convocazioni per coach Juanra che riabbraccia a pieni giri Timm e Dian Luka. Una sfida tutta da vivere con la possibilità per i rossazzurri di staccare il pass finale scudetto, sarebbe la seconda nelle ultime quattro stagioni. Ha lavorato con grande intensità la Meta Catania con analisi video anche dell'ultimo incontro vinto per 4-3 contro Murilo e compagni. Il comune denominatore delle sfide tra le due formazioni è sempre stato il totale equilibrio e soprattutto la voglia di non mollare mai da parte di Pesaro. Proprio questo aspetto dev'essere letto nel migliore dei modi da Carmelo Musumeci e compagni sulla scorta della gara di campionato giocata a Pesaro, etnei in vantaggio per 1-5 e poi rimontati sul 5-5, e su gara-1 di sabato scorso, dopo il roboante primo tempo chiuso 4-1 il tentativo di rimonta di Pesaro poi non concretizzato.
"Sarà un 'altra battaglia - afferma Seby Tornatore - abbiamo dato tutto al PalaCatania sia imponendo gioco e gol, sia sapendo soffrire tutti insieme da squadra nel secondo tempo. Pesaro è una squadra esperta che non molla mai e davanti al suo pubblico farà di tutto per staccare gara-3. Noi però vogliamo dare tutto e l'occasione è troppo ghiotta, tutti noi sogniamo una super finale scudetto".
Numeri playoff: la Meta Catania arriva alla sfida con tre vittorie, tutte al PalaCatania, e una sconfitta nelle quattro gare, mentre Pesaro ha raccolto due vittorie, una decisiva fuori casa contro Olimpus Roma in gara-3, e due sconfitte. 13 i gol segnati da Pesaro nelle quattro gare playoff e 15 quelle subite. Score sotto porta per la Meta Catania che parla di 17 reti realizzate e solo 8 reti subite.
Ufficio stampa Meta Catania