
22/06/2024 23:55
Aveva lasciato l’Ungheria senza sapere cosa lo attendeva nel suo viaggio in Italia, ma con una certezza: il titolo conquistato con l’Haladas, che lo ha reso vincente lontano dalla sua Spagna. E il destino lo ha baciato in piena fronte perchè Juan Ramon Calvo ha dimostrato anche nella sua nuova avventura italiana di avere la stoffa del vincente. Ma di saper anche trovare le soluzioni (geniali, come quella di Pulvirenti pivot) per ovviare ai problemi che hanno bersagliato la Meta Catania durante la stagione
Ma dal punto di vista emozionale cosa si prova a vincere uno dei principali campionati europei?
“Una bomba di emozioni, tanta gente ha lavorato per questo - commenta il coach catanese ai microfoni di Sky nel dopo partita di gara-3 vinta col Napoli. - Sono contentissimo, perchè se ora possiamo celebrare questa vittoria, lo possiamo fare grazie a tutto il lavoro che c’è dietro, che ci ha permesso di superare momenti difficili. Sono contento per tutta la società che stava cercando questo risultato e per tutte le persone che hanno lavorato per raggiungerlo”.
Va detto che sul 3-1 per il Napoli (il parziale a metà gara) la Meta non ha mollato, riuscendo a sfruttare anche la superiorità numerica, prima di risolvere la contesa con la doppietta di Pulvirenti nel secondo tempo supplementare.
“Vedendo le tre gare abbiamo sempre detto che dipendeva da noi - ricorda Juanra. - Il Napoli ha tanta qualità ma nel momento che abbiamo saputo giocare meglio siamo riusciti a prevalere. A Catania c’è un grande senso di appartenenza, che è davvero pazzesco e credo che si sia visto sul campo”.