13/03/2025 19:27

Miglianisport, l'ultimo ostacolo prima della C1. Pasquini: "Penne squadra esperta: noi siamo pronti"

Siamo arrivati al momento decisivo della stagione: battere il Penne significa chiudere i giochi per la promozione e in casa del Miglianisport tutte le attenzioni di queste ore sono inevitabilmente indirizzate al conseguimento del massimo risultato nello scontro diretto con la Gioventù Biancorossa. Quanta consapevolezza c’è nell’ambiente affinché questo si verifichi sabato? Ne abbiamo parlato con uno dei giocatori maggior esperienza della squadra di Sguargnoli, Lorenzo Pasquini, laterale di 26 anni che sta per coronare la sua seconda stagione miglianichese.


“Sì, siamo arrivati all'epilogo della stagione, alle ultime due partite; questa diciamo che è la partita fondamentale, anche se il Penne non può ormai matematicamente arrivare primo, però sicuramente ci darà filo da torcere. E’ una squadra esperta, la conosciamo, anche se abbiamo vinto lì soffrendo; loro hanno giocatori esperti che hanno giocato e vinto queste categorie, hanno tante individualità quindi sarà una squadra ostica, molto difficile da affrontare. Però noi in settimana l’abbiamo preparata bene, ormai sono tante le settimane in cui ci prepariamo con grande attenzione, il gruppo è unito e al completo, a parte io che questa settimana l’ho saltata per un per un infortunio alla caviglia ma spero di recuperare per sabato”.


- A parte lo scivolone di Casalbordino per il resto è stata una stagione all’insegna del Miglianisport. Cosa ha fatto secondo te la differenza soprattutto nelle ultime settimane quando il gruppo ha preso definitivamente coscienza dell’obiettivo in avvicinamento?


“Quest'anno abbiamo raggiunto l'obiettivo della Coppa Italia e poi, proprio in quel in quel mese, ci siamo rilassati un po’, nella sfida contro il Casalbordino, in casa loro: abbiamo avuto, qualche defezione, li abbiamo un po’ sottovalutati ed è stata una dura sconfitta, ma meritata. Che però, paradossalmente, ci ha fatto capire ancora di più il valore della nostra squadra e quali fossero i nostri obiettivi che il presidente ci aveva posto fin dall'inizio, dandoci la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo”.


All’andata il Miglianisport ha vinto a Penne. Ma cosa dovrà essere messo in campo in questa circostanza più di ogni altra partita per chiudere definitivamente i giochi?


“In primis spero che posso giocare e soprattutto poter mettere a disposizione della squadra tutta la mia esperienza: di campionati e coppe, di C1 e C2, ne ho vinti e questo spero possa essere di buon auspicio. La partita è fondamentale e il mister sà chi dover mettere in campo, chi vede più in forma durante settimana, sapendo poi gestire le forze un po’ di tutti: siamo belli motivati e carichi per affrontare questa sfida più che mai decisiva”.