Minerva, qualcosa s'è inceppato. Simigliani: ''Due partite zero gol: ecco il problema da risolvere''

E’ una sconfitta che fa male al Minerva, peraltro arrivata negli ultimi secondi di gioco contro il Ripa Teatina. La squadra di Massimo Simigliani non sta vivendo certo un momento favorevole sul piano dei risultati e la flessione è stata accompagnata da un regresso in classifica evidente.


“Difficile commentare questa partita come quella di sabato scorso - sostiene l’allenatore minervino facendo riferimento al ko con l’Academy - perchè abbiamo rivisto lo stesso film de L’Aquila. Sono molto amareggiato. Non meritavamo la sconfitta, ma in questo momento c’è qualcosa che non gira alla perfezione. Abbiamo avuto il pallino del gioco, però i risultati dicono che sono due partite che facciamo fatica e che facciamo zero gol. Il problema sta principalmente in questo”.


- Era tuttavia una partita molto sentita…


“Si, ci si conosce, molti ragazzi sono di qui. Era importante vincere, nelle ultime tre uscite abbiamo racimolato solo un punto. E adesso abbiamo incassato quest’altra sconfitta: sarà dura perché anche a livello morale non sarà semplice. Torno a ripetere, poi, sono due partite che perdiamo nell’identico modo. Devo vedere quali sono le problematiche che ci impediscono di essere incisivi in fase offensiva. Il Ripa squadra arcigna? Si sono messi lì dietro, hanno trovato il gol su angolo e gli è andata bene. Ma quando uno vince ha sempre ragione, io mi devo preoccupare di analizzare cosa non gira per il verso giusto nella mia squadra. Però una cosa è certa: dobbiamo reagire assolutamente”.