
28/01/2024 16:30
La partita più brutta degli ultimi tre anni della Mirafin, una prestazione da dimenticare in fretta e riprendere subito quello di buono fatto nel girone di andata, anche perchè la classifica comincia a farsi pericolosa.
La squadra di Mirra concede i primi 13' minuti di gara agli avversari che ne approfittano subito. Al 1' De Simoni fa 1-0. Stasino replica quattro minuti più tardi mentre Chianese appostato in mezzo all'area inganna Favale con un tocco preciso per il 3-0. La Mirafin negli ultimi sette minuti restanti del primo tempo riesce ad imbastire buone situazioni creando le occasioni per riaprire la gara, ma è sciupona sotto porta prima con Mazzaroppi in posizione favorevole, poi con Messina di poco a lato, ma quella più clamorosa capita nei piedi di Chiomenti che a mezzo metro dalla linea di porta non riesce a siglare il gol.
Nella ripresa la Mirafin non ripete il finale del primo tempo, il Cisterna amministra , mentre gli uomini di Mirra non affondano.
A metà tempo la Conit con Ponso incrementa il vantaggio portando i suoi sul 4-0. I padroni di casa si giocano il tutto per tutto con il portiere di movimento e al 12' trovano il gol col giovane De Cola (in foto) alla sua prima rete in serie B, questa l'unica nota lieta della giornata, perchè nei minuti restanti i rossoblu alzano bandiera bianca subendo altre due reti con De Simoni. Il 6-1 per gli ospiti sanciscono la disfatta della Mirafin, facendo crollare anche l'imbattibilità casalinga.
Ora c'è la sosta dove bisogna guardarsi in faccia e resettare le idee.
Ufficio Stampa Mirafin