Mirafin, il preparatore dei portieri Santarelli: ''Ho voluto sposare il progetto della società''

Settima stagione in maglia Mirafin per il preparatore dei portieri  Andrea Santarelli, che continuerà quindi il suo lavoro anche nel prossimo campionato di Serie B. Proprio Santarelli, ai microfoni del club, ha voluto fare il punto su quello che ci sarà da attendersi da ora in avanti. 

-Settima stagione con la Mirafin, quale è il segreto che ti lega a questa società?

"Non esiste alcun segreto, quando una società stabilisce un progetto, indipendentemente se poi si riesce a realizzarlo, parlando con schiettezza e serietà non ci sono dubbi e perchè uno non debba prolungare la collaborazione".

- Favale e Ambrogi confermati, secondo te è un lusso poter lavorare con questi portieri nella categoria? 

"Li ho voluti io anche per questa stagione, il Presidente Mirra mi ha accontentato, sono due portieri affidabili che forse la Serie B gli starebbe anche stretta, loro sanno cosa la società vuole e non hanno avuto dubbi nel firmare il contratto".

-Ad oggi solo conferme, ti preoccupa non sia stato ancora ingaggiato nessuno fino ad ora?

"Non sono affatto preoccupato, abbiamo il DS Gorga che sta lavorando con molta dedizione, penso che entro la fine di luglio avremo il roster completo, e potremo annunciare i nuovi giocatori che faranno parte della prossima stagione". 

-In città girano alcune voci non positive, pensi che la Mirafin farà un campionato da protagonista?

"Lasciamo parlare chi non è dentro la società, ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, noi sappiamo bene quello che vogliamo e dove arrivare ,del resto non interessa, sarà poi il campo a giudicarci se avremo fatto bene o no".

-Guardando al settore giovanile, c'è qualche portiere che ti sta entusiasmando?

"Certo che c'è, ma non faccio nomi, il nostro settore giovanile a piccoli passi sta crescendo, di questo ne siamo orgogliosi".