
29/01/2021 17:36
La Mirafin cerca ancora il primo successo in campionato, ma più in generale vuole spezzare una specie di maledizione che aleggia su una stagione che sta regalando poche gioie. Il calendario non fa sconti, perché domani i ragazzi di Mirra sono attesi dalla sfida contro il Ciampino Anni Nuovi, seconda forza del campionato. Una gara complicata, come ha sottolineato anche il portiere Federico Molitierno alla vigilia.
"Una partita difficilissima - ammette - loro sono una grande squadra, che ha tanta qualità e intensità. Dispongono di giocatori di categoria guidati da un ottimo allenatore, e lo stanno dimostrando con la posizione in classifica che occupano".
Servirà quindi la classica prestazione perfetta, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche della voglia e della convinzione.
"Noi ora dobbiamo giocare ogni partita come fosse una finale - spiega ancora Molitierno - cercando di fare punti contro tutti. Dovremo essere bravi a limitare i loro giocatori di maggior qualità con una fase difensiva fatta bene, sfruttando le nostre ripartenze. La cosa assolutamente da evitare sono quei cinque-sei minuti di black-out che ci portiamo ormai da inizio stagione, rimanendo sempre in partita".
esp