24/06/2021 17:03

Mirafin, torna Graziano Gioia, ma non per giocare: sarà il nuovo ''secondo'' di mister Armando Mirra

In casa Mirafin si arricchisce anche lo staff. Quest'anno al fianco di mister Mirra ci sarà una grande figura del futsal giocato, Graziano Gioia, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Graziano ha deciso di iniziare una nuova carriera e non poteva esserci ambiente migliore per farlo.


A Gioia abbiamo chiesto i motivi per i quali ha preso questa decisione


“Mi sono reso conto che era il momento giusto per appendere gli scarpini al chiodo, non è stato facile, nella mia mente c'era comunque l'intenzione di giocare un altro anno, mi piace vivere ancora lo spogliatoio con i compagni sentendomi ancora… bambino. Nello stesso tempo penso che sia arrivato il momento di passare dall'altra parte della barricata e cominciare una nuova sfida, avendo avuto i migliori tecnici nella mia lunga carriera da giocatore”.


- Cosa ti ha portato alla scelta della Mirafin?


“Ho passato tre anni da giocatore con questa maglia, sono stato benissimo, conosco tutti in un ambiente a me familiare, ho dato tanto ed ho ricevuto tanto, c'è tanta stima da entrambe le parti sia come giocatore e come uomo, quindi non c'era occasione migliore per cominciare questa nuova avventura ed affiancare Armando Mirra”.


- Cosa pensi di portare alla Mirafin?


Sicuramente la mia esperienza, con un bagaglio culturale del calcio a cinque vissuto dal 1996 fino ad oggi, spero di portare il mio contributo ed aiutare il più possibile lo staff tecnico e la squadra”.


Ufficio Stampa Mirafin






Foto: Gazzetta Regionale