
28/01/2022 21:08
Riparte da Atri il campionato del Futsal Celano e con il tecnico Fabio Cimini ne approfittiamo subito per fare un bilancio sullo stato di salute della squadra, che comunque tornerà in campo evidentemente galvanizzata dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia regionale. E’ così, mister?
“Lo stato di salute è buono considerando il periodo attuale e le difficoltà ad esso legate. La qualificazione è stata senza dubbio di aiuto per creare l’atmosfera giusta in questi giorni”.
- Vittoria con lo Sport Center a parte, quanto è stato difficile organizzare il vostro lavoro durante questa pausa obbligata del campionato?
“È stato difficile perché abbiamo avuto difficoltà da prima della sosta natalizia, ma i ragazzi e la società tutta sono stati bravissimi a gestirla. Abbiamo dovuto organizzare allenamenti e gestire partite a distanza perché personalmente sono stato bloccato dal Covid e per questo ringrazio i giocatori più esperti che mi hanno dato una grandissima mano”.
- Quali difficoltà riveste la trasferta di Atri e soprattutto come va interpretata una partita sulla carta molto insidiosa come quella di domani, proprio in vista di uno degli appuntamentio topici della stagione qual è la sfida del 1° febbraio con il Silvi?
“È una partita molto complicata per il valore degli avversari e, soprattutto, per la necessità che abbiamo di recuperare i punti persi. Bisogna concentrarsi unicamente su questa partita e pensare alla finale solo e soltanto da sabato sera”.
Nel frattempo, la società del presidente D’Alessandro si è mossa sul mercato assicurando a Cimini due innesti di qualità per disporre anche di una rosa più numerosa
“Si, sono stati apportati due nuovi innesti che sono andati a rinforzare la squadra, che sono Enzo Normanno (dalla Canottieri Belluno, n.d.c.) e Nachito Tramontano (giovane talento argentino, ex Vjs Gubbio, n.d.c.). Ne siamo felici: è il segno che la società e il presidente stanno facendo di tutto per metterci nelle migliori condizioni di poter puntare ai nostri obiettivi”.