Mister Rinaldi elogia il Melilli: “Un punto che vale tanto per il morale. Messa cura nei dettagli”

Il Melilli muove la sua classifica. Sabato, al PalaVillasmundo, la squadra neroverde ha raggiunto il suo primo storico punto in Serie A nella gara d’esordio in panchina per mister Nino Rinaldi. Un risultato che da morale e tanta soddisfazione come lo stesso tecnico ammette a fine gara ai microfoni di Web Marte Tv.

“Prendere il posto di un collega dispiace sempre, doppiamente perché Batata è un amico e insieme a lui i ragazzi hanno fatto la storia, centrando la Serie A. Va dato merito a questo grande gruppo che si è dimostrato tale anche contro il Petrarca e la metà di questo risultato positivo è di Batata che li ha allenati fino a pochi giorni fa. Sono contento per i ragazzi perché se lo meritano”.

Il neotecnico degli aretusei prosegue.

“Sappiamo che per rimanere in Serie A ci vuole un’impresa immensa, ma la squadra mi è piaciuta avendo messo in campo cuore, attenzione, carattere, organizzazione, voglia di vincere i duelli individuali. C’è stata cura nei dettagli”.

Un punto che da morale...

“Un punto che vale tanto per il morale anche, ovviamente, è soltanto un punto. Dispiace perché stavamo per portarla fino alla fine, ma chiaramente dall’altra parte c’era una grande squadra come il Petrarca, allenata da uno dei migliori tecnici italiani come Luca Giampaolo e che l’anno scorso hanno giocato una stagione da protagonisti. Noi tra infortuni e squalifiche ci siamo presentati a questo impegno con l’organico ridotto all’osso e dobbiamo ripartire da questo pareggio, per ottimizzare il lavoro settimanale e dare sempre il massimo da qui in avanti. I ragazzi mi hanno commosso e spero che possa essere lunga quest’avventura sulla panchina del Melilli”.  

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS