05/12/2021 11:00

Moretti, la carriera riparte dopo il Mondiale lituano: dalla Nazionale USA alla Vitulano Drugstore

Ha vissuto le emozioni dell’ultimo Mondiale, in presa diretta, sul campo. Perché Diego Moretti, a dispetto di chi in Lituania non c’è andato per via del tonfo portoghese pre-pandemico, il parquet di Kaunas e Vilnius li ha calcati, anche se con la maglia della Nazionale degli Stati Uniti. Una gran bella soddisfazione, che nemmeno le tre sconfitte incassate nel girone preliminare, in cui Moretti ha vestito la maglia numero uno “a stelle e strisce” (che ha poi omaggiato a Calcio a 5 Anteprima: grazie davvero Diego, per questo regalo unico), hanno potuto offuscare.


Una carriera ventennale chiusa nella maniera più bella che un giocatore potesse immaginare? Ossia disputare un Mondiale e per di più da capitano? Ma scherziamo? Nonostante la carta d’indentità stia viaggiando decisa verso i primi quarant’anni, Moretti ha dimostrato che la classe non ha affatto età, e con essa anche la voglia di rimettersi in discussione. Lo ha fatto prima del Mondiale, salutando la sua Montesicuro per andare a giocarsi il posto da titolare nel Syn-Bios, lo farà anche in questi giorni, perchè il suo ritorno è davvero prossimo.


LO HA CHIAMATO IL MANFREDONIA - La chiamata per Diego Moretti è arrivata proprio all’inizio del #futsalmercato di riparazione. Alla Vitulano Drugstore c’era la necessità di trovare un’alternativa a Lupinella nel momento in cui Bartilotti aveva chiesto di potersi avvicinare a casa per esigenze personali (lo ha di fatto preso lo Sporting Sala Consilina). Nemmeno il tempo di pensarci: il ds Mendola ha composto il numero di Moretti e il gioco è stato fatto. Diego è già in direzione Gargano, per mettersi a disposizione di Massimiliano Monsignori. Si riparte insomma, ma sempre con una grande voglia di far bene. D’altronde qualcuno ha detto che la vera vita comincia a 40 anni: Moretti ne è il testimonial.