01/04/2025 09:45

Nausicaa, derby pirotecnico e Marano si conferma para rigori: “Tre su tre? Non è affatto male…”

Si chiude al quarto posto il primo storico campionato della Nausicaa in Serie B che si toglie anche la soddisfazione di restare imbattuta nei tre confronti stagionali contro la Blingink Soverato, ottenendo un pareggio nell’ultimo turno di campionato. Un 4-4 non adatto ai deboli di cuore, con tante ed importanti occasioni da rete che si sono susseguite, e con un protagonista, Giovanni Marano che si conferma para rigori (in foto accanto a mister De Marchi, che in tema di portieri è molto preparato...).

“Un’emozione grandissima soprattutto perché per me e il terzo rigore parato nella stagione e direi che tre su tre non è per niente male, essendo anche al mio primo anno in questa categoria. Credo che questo rigore sia stato il più importante perché è capitato proprio nel derby”.

Spettacolare pareggio.

“Si uno dei tre derby a dir poco pazzesco, fatto di grandi occasioni sia da un lato che dall’altro, con un avversario degno del posto in classifica che ricopre, ma noi da neopromossi in Serie B non ci siamo mai fatti prendere dall’emozione e abbiamo combattuto su ogni pallone, esattamente come tutti gli altri derby dove ne siamo usciti sempre con un risultato positivo”.

Si chiude al quarto posto la vostra stagione: turno di riposo e poi ci si tufferà nei play-off.

“Purtroppo, abbiamo lasciato per strada punti importanti ma abbiamo disputato un gran campionato. ora più che mai bisogna rimanere con la testa sulle spalle, concentrati e continuare a lavorare visto il grande impegno dei play off che ci aspetta”.

L’estremo difensore conclude.

“Sarò sempre pronto a dare il mio contributo sia dentro che fuori dal campo per questa maglia. Forza Nausicaa!”.